Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia, riconoscimenti poliziotti
    Salerno, Polizia di Stato: consegnati riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti in servizio
    28 Aprile 2026
    Autobotte
    Salerno, emergenza idrica nelle zone collinari: scatta il piano delle autobotti
    28 Aprile 2026
    Borgo Riccio Torchiara
    Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: la provincia di Salerno apre i suoi tesori privati
    28 Aprile 2026
    “Albanella, paese della Musica”: al via il lungo viaggio itinerante della Pro Loco
    27 Aprile 2026
    SS 517 “Bussentina” nell’occhio del ciclone: code chilometriche e fine lavori ancora lontana
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Villammare, rinvenuti ordigni bellici: scatta il piano di brillamento
    28 Aprile 2026
    Incendio autocarro Baronissi
    Paura sul raccordo Salerno-Avellino: tir in fiamme all’altezza di Baronissi, traffico in tilt
    28 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, la “truffa delle indicazioni”: smantellata banda dei furti alle auto
    28 Aprile 2026
    Carabinieri Agropoli
    Latitante arrestato ad Agropoli: deve scontare oltre 5 anni per abusi su minore
    28 Aprile 2026
    Carabinieri Castellabate
    Castellabate, scatta il Daspo Urbano: 26enne allontanato dai locali pubblici per sei mesi
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Torna La Bottega della Fantasia: a Caprioli il festival di canzoni per bambini

L’evento si svolgerà venerdì 25 agosto alle ore 21:00, presso l'anfiteatro della Valle di Marco

Comunicato Stampa
22/08/2023 9:05 PM
Condividi
Ragazzi e bambini

L’Accademia Nazionale Eleatica presenta la 25^ edizione de La Bottega della Fantasia, festival di canzoni per bambini. Un appuntamento che pone al centro i più piccoli senza strumentalizzazioni, con canzoni adatte al loro mondo e con un percorso formativo importante e studiato nei minimi dettagli; fatto di incontri di condivisione ed esperienze, formazione musicale e momenti ludici per favorire l’inclusione e la socializzazione. Sarà Rosa Amatucci a condurre la serata che si svolgerà venerdì 25 agosto alle ore 21:00, presso l’anfiteatro della Valle di Marco (P.zza P. Giaquinto). 

Il programma dell’evento 

Oltre alle immancabili canzoni per bambini, tutte tratte dallo Zecchino d’Oro, ci saranno numerosi ospiti che si alterneranno nel corso della kermesse. 

Solisti e coro, preparati, sotto la supervisione di Giuseppe Navarra, dalla Maestra Istruttrice Alessia Veneruso con la collaborazione di Laura Schioppa, saranno diretti dallo stesso M°. Navarra, che eseguirà dal vivo tutte le canzoni. Una giuria selezionata di “amici della bottega”, nel contempo, esprimerà un voto sulle canzoni scegliendo e premiando la migliore.

Il commento 

Giuseppe Navarra, produttore e direttore artistico dell’Accademia Nazionale Eleatica: “I giovanissimi meritano degli spazi che per troppo tempo non hanno avuto, la Bottega punta a diventare, tramite l’Accademia, ciò che il progetto iniziale prevedeva già 20 anni fa: la città dei bambini. Attraverso le canzoni raccontiamo un mondo osservato con gli occhi di chi ha il diritto di sognare e di realizzare i propri desideri. Noi tutti abbiamo l’obbligo di sostenere, incentivare e valorizzare le attività dedicate ai più piccoli”. 

II M° Antonio D’Alessandro, vice Presidente dell’Accademia Nazionale Eleatica e Direttore Responsabile per l’organizzazione delle Attività dell’Accademia: “La manifestazione n. 25 è un punto di svolta, non solo riaccendiamo i riflettori su una kermesse unica nel Cilento, ma ampliamo l’offerta formativa della scuola di Musica dell’Accademia, attraverso l’istituzione di un coro di voci bianche, altro fiore all’occhiello delle nostre attività, aperto a tutti i bambini e che sarà operativo tutto l’anno”.

II Dottor Fedele Tambasco, presidente dell’Accademia Nazionale Eleatica sottolinea: “Con La bottega della fantasia, l’Accademia ha deciso di finanziare un progetto importante che negli anni si è svolto purtroppo, in modo discontinuo, con le sole forze di chi, con passione e competenza, metteva a disposizione tempo e risorse, senza essere sostenuto come avrebbe meritato. Nel giro di qualche anno, riporteremo la bottega ai fasti di un tempo con i suoi appuntamenti annuali e i messaggi di condivisione e di speranza che solo i bambini (il futuro della nostra terra) sanno trasmettere”. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.