Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Autismo e inclusione ad Agropoli: la prima applicazione campana della riabilitazione su base comunitaria
    30 Luglio 2026
    Monteforte Cilento in trepidante attesa per San Donato: le parole di Don Mimmo De Vita tra fede, giovani e diretta social
    30 Luglio 2026
    Piano di Zona S8
    Ambito S8, al via Welfare Campania: maxi piano per lavoro, formazione e inclusione sociale
    30 Luglio 2026
    Marco Rizzo
    Castellabate, escalation di furti d’estate: il sindaco Rizzo scrive a Prefetto e Questore per rinforzare i controlli
    30 Luglio 2026
    Piero De Luca al Revolution Camp: “Fondamentale parlare con le nuove generazioni”
    30 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tensione a Sapri: uomo va in escandescenze e minaccia di darsi fuoco, bloccato da carabinieri e vigili del fuoco
    30 Luglio 2026
    Eboli, blitz della Polizia Municipale a Cioffi: sequestrati hashish, e-bike e materiale da spaccio
    30 Luglio 2026
    Rissa sul lungomare di Marina di Camerota: arresti domiciliari per un giovane, cinque denunciati
    30 Luglio 2026
    Sequestro Foria
    Caso Foria di Centola: archiviata per legittima difesa l’accusa contro l’imprenditore Aurelio Valiante
    30 Luglio 2026
    Sicurezza e controlli nel Salernitano: la Questura sospende la licenza a due locali a Campagna e Battipaglia
    30 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Stefano Sansone
    Nuova Giunta comunale ad Ascea, la decisione del sindaco Sansone
    30 Luglio 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: il 31 luglio all’ordine del giorno bilancio, ambiente e 9 interrogazioni. Diretta su InfoCilento
    30 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, AVS chiede l’audizione in Regione per l’ospedale di Agropoli: «Ora fatti concreti»
    30 Luglio 2026
    Casal Velino, nuovo assetto in Giunta: Lucio Esposito assessore al bilancio
    29 Luglio 2026
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Caso stipendi e lodi arbitrali: il Tribunale Federale dispone un’ammenda per l’Agropoli
    30 Luglio 2026
    L’Ebolitana accellera per la Serie D, nuovi colpi dal mercato per Mister Pezzella
    29 Luglio 2026
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Matinella centro
    Matinella si prepara alla 26ª Festa della Bontà di Bufala: una settimana di festa tra gusto, musica e tradizione
    30 Luglio 2026
    Bandiera Palestina
    Cilento: due serate di solidarietà per il popolo palestinese tra cucina e testimonianze
    30 Luglio 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide arriva “Il tempo delle radici”, cammino tra natura, memoria e sapori
    30 Luglio 2026
    Street Food
    L’International Street Food arriva ad Ascea Marina: tre giorni dedicati ai sapori d’Italia e del mondo
    29 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Il Pennello d’Oro 2026: a Piano Vetrale l’arte torna protagonista con “Attimi di vita vissuta”
    29 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Torna La Bottega della Fantasia: a Caprioli il festival di canzoni per bambini

L’evento si svolgerà venerdì 25 agosto alle ore 21:00, presso l'anfiteatro della Valle di Marco

Comunicato Stampa
22/08/2023 9:05 PM
Condividi
Ragazzi e bambini

L’Accademia Nazionale Eleatica presenta la 25^ edizione de La Bottega della Fantasia, festival di canzoni per bambini. Un appuntamento che pone al centro i più piccoli senza strumentalizzazioni, con canzoni adatte al loro mondo e con un percorso formativo importante e studiato nei minimi dettagli; fatto di incontri di condivisione ed esperienze, formazione musicale e momenti ludici per favorire l’inclusione e la socializzazione. Sarà Rosa Amatucci a condurre la serata che si svolgerà venerdì 25 agosto alle ore 21:00, presso l’anfiteatro della Valle di Marco (P.zza P. Giaquinto). 

Il programma dell’evento 

Oltre alle immancabili canzoni per bambini, tutte tratte dallo Zecchino d’Oro, ci saranno numerosi ospiti che si alterneranno nel corso della kermesse. 

Solisti e coro, preparati, sotto la supervisione di Giuseppe Navarra, dalla Maestra Istruttrice Alessia Veneruso con la collaborazione di Laura Schioppa, saranno diretti dallo stesso M°. Navarra, che eseguirà dal vivo tutte le canzoni. Una giuria selezionata di “amici della bottega”, nel contempo, esprimerà un voto sulle canzoni scegliendo e premiando la migliore.

Il commento 

Giuseppe Navarra, produttore e direttore artistico dell’Accademia Nazionale Eleatica: “I giovanissimi meritano degli spazi che per troppo tempo non hanno avuto, la Bottega punta a diventare, tramite l’Accademia, ciò che il progetto iniziale prevedeva già 20 anni fa: la città dei bambini. Attraverso le canzoni raccontiamo un mondo osservato con gli occhi di chi ha il diritto di sognare e di realizzare i propri desideri. Noi tutti abbiamo l’obbligo di sostenere, incentivare e valorizzare le attività dedicate ai più piccoli”. 

II M° Antonio D’Alessandro, vice Presidente dell’Accademia Nazionale Eleatica e Direttore Responsabile per l’organizzazione delle Attività dell’Accademia: “La manifestazione n. 25 è un punto di svolta, non solo riaccendiamo i riflettori su una kermesse unica nel Cilento, ma ampliamo l’offerta formativa della scuola di Musica dell’Accademia, attraverso l’istituzione di un coro di voci bianche, altro fiore all’occhiello delle nostre attività, aperto a tutti i bambini e che sarà operativo tutto l’anno”.

II Dottor Fedele Tambasco, presidente dell’Accademia Nazionale Eleatica sottolinea: “Con La bottega della fantasia, l’Accademia ha deciso di finanziare un progetto importante che negli anni si è svolto purtroppo, in modo discontinuo, con le sole forze di chi, con passione e competenza, metteva a disposizione tempo e risorse, senza essere sostenuto come avrebbe meritato. Nel giro di qualche anno, riporteremo la bottega ai fasti di un tempo con i suoi appuntamenti annuali e i messaggi di condivisione e di speranza che solo i bambini (il futuro della nostra terra) sanno trasmettere”. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.