Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Di:
Redazione Infocilento
Di:Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera...
Segui
Pubblicato il: 11/04/2025
Aggiornato il: 11/04/2025
Condividi
Carabinieri

“Desideriamo esprimere, con fermezza e profonda gratitudine, la nostra piena solidarietà e vicinanza all’Arma dei Carabinieri, e in particolare ai militari della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal Capitano Veronica Pastori, per il coraggioso e tempestivo intervento avvenuto ad Atena Lucana”. Così in una nota l’on. Attilio Pierro e Federica Mignoli, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore (area Sud) della Lega nella Provincia di Salerno.

La nota della Lega

“L’operazione, che ha portato al fermo di tre uomini di nazionalità straniera a bordo di un veicolo rubato, è il risultato di un’attività di controllo del territorio condotta con professionalità, senso del dovere e spirito di sacrificio. Durante l’inseguimento, secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero tentato di investire un carabiniere, mettendo così in serio pericolo la sua vita. Ne è scaturito un conflitto a fuoco nel quale uno dei componenti della banda è rimasto ferito, successivamente ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Polla”, prosegue la nota.

Leggi anche:

Incidente tra San Pietro al Tanagro e Atena Lucana: traffico rallentato
Ambito S10 riapre i termini per l’Albo delle babysitter: come fare domanda
Casalbuono in festa per i 105 anni di Nonna Maria Teresa

Poi il plauso per le attività: “Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma per proteggere le nostre comunità, in particolare in un territorio come il Vallo di Diano che, negli ultimi mesi, è stato duramente colpito da una recrudescenza di furti nelle abitazioni, creando forte allarme sociale. Il rapido e risolutivo intervento dei Carabinieri è un chiaro segnale di presenza e controllo dello Stato e rappresenta un passo importante nel restituire sicurezza ai cittadini. Esprimiamo il nostro più sincero apprezzamento per il lavoro svolto e rinnoviamo il nostro totale sostegno a tutte le Forze dell’Ordine impegnate in prima linea contro la criminalità”.

“Solo attraverso la collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine sarà possibile arginare con efficacia questi fenomeni e restituire serenità al nostro territorio. La Lega – Salvini Premier continuerà a sostenere con forza chi ogni giorno rischia la propria vita per garantire la nostra sicurezza”, conclude la nota.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?