Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campo Buonabitacolo
    Al via la riqualificazione del campo sportivo di Buonabitacolo: finanziamenti e dettagli del progetto
    6 Agosto 2026
    Costa degli Infreschi e della Masseta
    Baia degli Infreschi, diffida al Comune di Camerota per le nuove regole sulle boe
    6 Agosto 2026
    Home Care Premium nell’Ambito S8, Ametrano denuncia lo stop: ecco la replica dell’ufficio di piano
    6 Agosto 2026
    Costa degli Infreschi e della Masseta
    Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta: regolamentati gli ormeggi, un’app per prenotare sosta e immersioni
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, maxi operazione della polizia municipale contro l’evasione dell’imposta di soggiorno
    6 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gianluigi Maltese
    Tragedia sulla Cilentana: eseguita l’autopsia sulla salma di Gianluigi Maltese. Fissata la data dei funerali
    6 Agosto 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Incidente mortale durante battuta di caccia: un indagato per omicidio a Santa Marina
    6 Agosto 2026
    Binari
    Tragedia sui binari Napoli-Salerno: giovane travolto da un treno e gravissimo
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale Roccadaspide
    Controlli straordinari a Roccadaspide: tolleranza zero contro i rumori molesti e auto rubate
    6 Agosto 2026
    Polizia
    Tragedia nel centro di Salerno: uomo trovato senza vita in via Camillo Sorgente
    6 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Sicurezza: ecco il bilancio della Questura di Salerno

Queste le misure adottate dal Questore nei confronti di soggetti pericolosi

Ernesto Rocco
31/10/2024 1:51 PM
Condividi
Polizia

L’attività in materia di misure di prevenzione condotta dalla Divisione Anticrimine, ha portato il Questore della Provincia di Salerno ad emettere 40 provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di altrettanti soggetti, dimoranti in Comuni della provincia, ritenuti, sulla base di recenti condotte, socialmente pericolosi ed in grado di reiterare i propri comportamenti antigiuridici.

Gli altri provvedimenti

Particolarmente elevata è stata inoltre l’attenzione rivolta dal Questore di Salerno a soggetti dediti alla commissione di reati predatori lontani dal proprio luogo di residenza o domicilio, nei cui confronti, anche in accoglimento di proposte avanzate dai Comandi Carabinieri dei Comuni interessati, sono stati irrogati 27 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di altrettanti soggetti resisi responsabili di furti, rapine, resistenza a Pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il Questore di Salerno ha inoltre avanzato al Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Salerno, 2 proposte di applicazione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale della Polizia di Stato.

Altrettanto elevata è stata l’attenzione della Polizia di Statovolta ad arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle principali vie e piazze cittadine e della prostituzione su strada con conseguente notevole turbativa per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. A tal proposito sono stati irrogati nr. 7provvedimenti di D.A.S.PO Urbano.

Nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione di disordini negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento, sono stati irrogati 5 Provvedimenti del cosiddetto DaspoWilly – a carico di 5 soggetti che, in pieno centro a Nocera Inferiore partecipavano ad una rissa tra gruppi contrapposti infliggendosi reciprocamente colpi con sedie, cestino dei rifiuti e bottiglie di vetro.

In ambito sportivo, sono stati irrogati 18 provvedimenti di D.A.SPO a carico di altrettanti tifosi resisi responsabili di condotte illecite tali da creare potenziale turbativa per l’ordine pubblico in occasione degli incontri “Sarnese – Scafatese” e “Cavese- Monopoli”. Nel periodo di riferimento sono stati inoltre adottati nr 10 provvedimenti di ammonimento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.