Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Serie D, Santa Maria condannato da un rigore nel finale

Serie D, Santa Maria condannato da un rigore nel finale, ecco il commento della partita

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 17 Settembre 2023
Condividi

La Polisportiva Santa Maria Cilento perde, con grande rammarico, contro il Barletta. La squadra di mister Ferullo ci mette cuore e anima, contro un avversario spinto da un grande pubblico. Un rigore, concesso all’ultimo istante di gara, condanna i giallorossi al ko. I cilentani non si lasciano intimorire dall’ambiente caldo dello stadio “Cosimo Puttilli e approcciano alla sfida con il giusto spirito battagliero.

Il match

La prima occasione della partita, infatti, è di marca ospite con Coulibaly che costringe Sapri a rifugiarsi in angolo. Il Barletta risponde con Schelotto che approfitta di una respinta corta di Fezza su una punizione di Marconato e trova il tap-in vincente per il vantaggio. Al 12′ è 1-0. Il gol scuote i pugliesi che sfiorano il raddoppio con Caputo.

Nei minuti finali della prima frazione, i giallorossi ritrovano la spinta necessaria a mettere in difficoltà l’avversario. In pieno recupero, Persano ha l’occasione per trovare il gol del pari, ma Sapri si supera ancora una volta e chiude la saracinesca.

Nella ripresa, il film della gara non cambia. Il Santa Maria mette in campo un buon gioco e le occasioni non mancano.

La grande chance capita, però, a Caputo che, lancio a rete, si lascia ipnotizzare da Fezza. Con il passare dei minuti, i cilentani spingono forte sull’acceleratore. Maio ci prova su punizione, ma la sua conclusione non trova la porta.

Il gol del pareggio

Il gol del meritato pareggio arriva al 30′ con Gassama che, di testa, supera Sapri e firma l’1-1. La formazione di casa, nel finale, prova a trovare, di nuovo, la via del gol. Al 41′, Fezza salva in angolo un tiro insidioso di Schelotto, poi al 50′, a partita praticamente finita, il direttore di gara concede un calcio di rigore al Barletta: intervento falloso di Fezza su Dipiazza. Dal dischetto lo stesso Dipiazza segna il definitivo 2-1.

Il Tabellino

Barletta (3-5-2): Sapri; Rizzo, Demarino, Lobosco; Schelotto, Fornaro (37’ st Venanzio), Marsili (34’ st Cafagna), Marconato, Padovano (4’ st Inguscio); Ngom (23’ st Dipiazza), Caputo (18’ st Russo). A disp.: Guido, Milella, Lacassia, Lippo. All.: Ginestra.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Bonfini; Anzillotta, Coulibaly, Maio (51’ st Guerra), Borgia (48’ st Nicoletti), Ferrigno; Persano (17’ st Gaeta), Gassama (35’ st Catalano). A disp.: Ferrante, Formisano, Mudasiru, D’Auria, Di Cristina. All.: Ferullo.

Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa (Colonna, Scipione)

Reti: 12’ pt Schelotto (B), 30’ st Gassama (PSM), 54’ st Dipiazza (B) su rig.

Note: espulso al 50’ st Fezza (PSM) per doppio giallo. Ammoniti Caputo (B), Coulibaly (PSM), Lobosco (B), Marsili (B), Campanella (PSM), Fezza (PSM), Anzillotta (PSM). Angoli: 5 a 6. Recupero: 2’ pt e 6’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.