Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metrò del Mare
    Agropoli si conferma hub marittimo del Cilento: al via i nuovi collegamenti estivi e la linea per Sapri
    30 Giugno 2026
    Visite Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, successo per la giornata della prevenzione: oltre 125 prestazioni mediche gratuite
    30 Giugno 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Caos al nido di Battipaglia, l’OPI Salerno valuta l’esposto per la sicurezza di mamme e neonati
    30 Giugno 2026
    Pozzillo
    Messa in sicurezza e riqualificazione a Castellabate: completati i lavori al costone di Pozzillo
    30 Giugno 2026
    Gigi Vicinanza
    Bamar Italia, accordo saltato a Salerno: sindacati pronti a una nuova mobilitazione
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Serie D, Santa Maria condannato da un rigore nel finale

Serie D, Santa Maria condannato da un rigore nel finale, ecco il commento della partita

Manuel Chiariello
17/09/2023 7:00 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria Cilento perde, con grande rammarico, contro il Barletta. La squadra di mister Ferullo ci mette cuore e anima, contro un avversario spinto da un grande pubblico. Un rigore, concesso all’ultimo istante di gara, condanna i giallorossi al ko. I cilentani non si lasciano intimorire dall’ambiente caldo dello stadio “Cosimo Puttilli e approcciano alla sfida con il giusto spirito battagliero.

Il match

La prima occasione della partita, infatti, è di marca ospite con Coulibaly che costringe Sapri a rifugiarsi in angolo. Il Barletta risponde con Schelotto che approfitta di una respinta corta di Fezza su una punizione di Marconato e trova il tap-in vincente per il vantaggio. Al 12′ è 1-0. Il gol scuote i pugliesi che sfiorano il raddoppio con Caputo.

Nei minuti finali della prima frazione, i giallorossi ritrovano la spinta necessaria a mettere in difficoltà l’avversario. In pieno recupero, Persano ha l’occasione per trovare il gol del pari, ma Sapri si supera ancora una volta e chiude la saracinesca.

Nella ripresa, il film della gara non cambia. Il Santa Maria mette in campo un buon gioco e le occasioni non mancano.

La grande chance capita, però, a Caputo che, lancio a rete, si lascia ipnotizzare da Fezza. Con il passare dei minuti, i cilentani spingono forte sull’acceleratore. Maio ci prova su punizione, ma la sua conclusione non trova la porta.

Il gol del pareggio

Il gol del meritato pareggio arriva al 30′ con Gassama che, di testa, supera Sapri e firma l’1-1. La formazione di casa, nel finale, prova a trovare, di nuovo, la via del gol. Al 41′, Fezza salva in angolo un tiro insidioso di Schelotto, poi al 50′, a partita praticamente finita, il direttore di gara concede un calcio di rigore al Barletta: intervento falloso di Fezza su Dipiazza. Dal dischetto lo stesso Dipiazza segna il definitivo 2-1.

Il Tabellino

Barletta (3-5-2): Sapri; Rizzo, Demarino, Lobosco; Schelotto, Fornaro (37’ st Venanzio), Marsili (34’ st Cafagna), Marconato, Padovano (4’ st Inguscio); Ngom (23’ st Dipiazza), Caputo (18’ st Russo). A disp.: Guido, Milella, Lacassia, Lippo. All.: Ginestra.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Bonfini; Anzillotta, Coulibaly, Maio (51’ st Guerra), Borgia (48’ st Nicoletti), Ferrigno; Persano (17’ st Gaeta), Gassama (35’ st Catalano). A disp.: Ferrante, Formisano, Mudasiru, D’Auria, Di Cristina. All.: Ferullo.

Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa (Colonna, Scipione)

Reti: 12’ pt Schelotto (B), 30’ st Gassama (PSM), 54’ st Dipiazza (B) su rig.

Note: espulso al 50’ st Fezza (PSM) per doppio giallo. Ammoniti Caputo (B), Coulibaly (PSM), Lobosco (B), Marsili (B), Campanella (PSM), Fezza (PSM), Anzillotta (PSM). Angoli: 5 a 6. Recupero: 2’ pt e 6’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.