Calcio violento, arrivano i provvedimenti da parte del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive all’indomani della riunione dell’Osservatorio convocato dopo gli scontri tra ultras di Paganese e Casertana.
Paganese – Casertana, i provvedimenti del Prefetto
Al Prefetto di Salerno, infatti, è stata chiesta l’adozione di un provvedimento per la disputa delle prossime gare della Paganese a porte chiuse. Tre i turni in cui le porte del campo Torre dovranno restare chiuse.
Nei giorni scorsi eseguiti anche nove arresti. Questa non è l’unico provvedimento. Con decreti prefettizi, infatti, vietate le trasferte alle tifoserie per i prossimi turni del campionato di Serie D.
Gli arresti
Intanto ieri il Gip presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto di sette tifosi della Paganese che avrebbero partecipato agli scontri.
La misura cautelare degli arresti domiciliari era stata eseguita già lunedì scorso. Per 2 ultras casertani, invece, revocati i domiciliari e sostituiti con l’obbligo di firma tre volte a settimana.
I coinvolti sono accusati a vario titolo di possesso e lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa, devastazione. Alcuni, inoltre, avrebbero provocato l’incendio di un pullman di tifosi della Casertana che ha causato anche il danneggiamento di un condominio.
Aggressione alla stazione di Battipaglia: 27enne grave in ospedale8 Novembre 2026
Dramma ad Agropoli, anziano trovato morto in casa8 Novembre 2026
Stefano Cataldo muore in Tanzania: tragico malore per il volontario di Torre Orsaia8 Novembre 2026
Incidente a Sapri: auto si ribalta nella notte in località Timpone, ferita 20enne8 Novembre 2026




