• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri, sequestrato pesce spada sotto misura: maxi multa per pesca illegale

Guardia Costiera di Sapri stronca il traffico di pesce spada sottomisura. Il prodotto ittico donato alla Caritas

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Condividi
Guardia Costiera

Nelle scorse giornate gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Sapri, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo sulla filiera della pesca coordinate dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, hanno effettuato un sequestro di pesce spada sotto misura.

Le attività

Gli uomini della Guardia Costiera di Sapri, diretti dal Luogotenente Mario Cafarelli, hanno eseguito un’attenta attività di osservazione e sorveglianza durante le operazioni disbarco poste in essere dai pescatori locali nel sorgitore di Sapri.

Tali attività hanno permesso di individuare la condotta illecita posta in essere da alcuni pescatori professionali del posto, andando così a scongiurare la successiva immissione in commercio del prodotto ittico sotto misura.

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco

Leggi anche:

Operazione e-Fishing: sequestrate 1,1 tonnellate di prodotti ittico, controlli anche delle capitanerie di Agropoli e Palinuro

La fattispecie rilevata è stata sanzionata con un processo verbale amministrativo di Euro 5.000, con annessa decurtazione di punti dalla Licenza da Pesca.

La donazione alla Caritas

Il prodotto ittico sottoposto a sequestro, risultato idoneo al consumo umano a seguito di verifiche effettuate dai Dirigenti Medici Veterinari dell’ASL Salerno distretto Sanitario Sapri – Sala Consilina, è stato devoluto in beneficenza alla Caritas Diocesana di Teggiano – Policastro.

Permane alta l’attenzione alla tutela della filiera ittica da parte del Circondario Marittimo di Palinuro mediante un’attenta attività di vigilanza e controllo su tutto il territorio di giurisdizione.

TAG:Cilentogolfo di policastropesce spada sequestratoSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.