Paura nel cuore del centro storico di Salerno, dove un tabacchi di via dei Mercanti è stato teatro di una rapina. I malviventi hanno atteso l’apertura dell’attività commerciale per entrare in azione, cogliendo di sorpresa il titolare.
La ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, i due rapinatori hanno minacciato l’uomo, costringendolo a stendersi a terra dietro il bancone, mentre si impossessavano del denaro presente in cassa, circa 400 euro rimasti dalla chiusura della sera precedente, e di alcuni pacchetti di sigarette. L’azione è stata rapida e i malviventi si sono poi dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le strade del centro.
Gli interventi
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli investigatori avrebbero già raccolto diversi elementi utili per risalire all’identità dei responsabili, che secondo le prime informazioni sarebbero di origini straniere. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e assicurare i rapinatori alla giustizia.
