Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Roscigno, Palmieri: “Per la sanità occorre investire in risorse umane, tecnologie ed infrastrutture”

"La dismissione progressiva degli ospedali di Polla e Roccadaspide rappresenta un fallimento nelle politiche sanitarie regionali"

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 18/09/2024
Aggiornato il: 18/09/2024
Condividi
Pino Palmieri

“La dismissione progressiva degli ospedali di Polla e Roccadaspide, insieme alla riduzione dei servizi essenziali, evidenzia un fallimento nelle politiche sanitarie regionali, che sembrano incapaci di garantire una copertura adeguata nelle zone più periferiche e vulnerabili“.

A sottolinearlo è il sindaco di Roscigno Pino Palmieri, commentando la grave situazione in cui versa la sanità nel Cilento e nel Vallo di Diano con servizi sospesi o a rischio a causa soprattutto della carenza di personale medico.

“Questa situazione – prosegue il primo cittadino roscignolo – non solo limita l’accesso alle cure per i residenti, ma rischia anche di aggravare ulteriormente il problema dello spopolamento di queste aree, poiché la mancanza di servizi sanitari è un fattore determinante nella qualità della vita. Le politiche sanitarie dovrebbero invece – aggiunge Palmieri – mirare a rafforzare la presenza di strutture ospedaliere nelle aree interne, investendo in risorse umane, tecnologie ed infrastrutture, piuttosto che procedere verso una loro progressiva chiusura. È chiaro che, se non si interviene con urgenza, il diritto alla salute rischia di trasformarsi in un privilegio accessibile solo a chi vive nelle grandi città, mentre le aree interne vedranno un progressivo abbandono dei servizi sanitari di base“.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.