• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Puliamo il mondo: nel Cilento studenti scendono in campo per la pulizia del territorio

Proseguono le iniziative con Puliamo il Mondo nel Cilento. Studenti dell'IC di Castellabate protagonisti a Perdifumo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 12 Ottobre 2023
Condividi
Puliamo il mondo

Alunni di nuovo in campo per l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente con l’Istituto Comprensivo Castellabate, l’Ente Parco nazionale del Cilento, il Comune di Perdifumo. Venerdì 13 ottobre 2023 i bambini della Scuola Primaria ed i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Perdifumo, accompagnati dai docenti e da personale del Comune, ripuliranno il parco giochi di piazza Europa, vicino alla sede della scuola.

Puliamo il mondo: seconda iniziativa a Perdifumo

Questo appuntamento segue quello già realizzato lo scorso 6 e 7 ottobre a Santa Maria e San Marco di Castellabate con gli alunni dell’IC Castellabate protagonisti delle attività svolte sul sentiero naturalistico La Grotta, sulla spiaggia di Marina Piccola e nell’area delle giostrine di Villa Matarazzo.

Il commento della dirigente

«Viviamo in un territorio bellissimo e prezioso dal punto di vista naturalistico e storico-artistico, ma anche fragile e bisognoso di tutela – spiega il dirigente scolastico Gina Amoriello –  L’amore per l’ambiente si impara fin da piccoli, partendo da semplici gesti che hanno però un grande valore educativo: impegnarsi in prima persona per pulire il nostro territorio significa assumersi la responsabilità di lavorare concretamente per un mondo più civile e libero dal degrado. Questa manifestazione rappresenta un’ottima occasione di apprendimento, fa comprendere gli effetti dannosi dei rifiuti e della plastica sui diversi ecosistemi e incentiva comportamenti responsabili nei confronti degli habitat terrestri e marini, per preservarne la biodiversità. Ringrazio i promotori e quanti hanno reso possibile l’iniziativa».     

Leggi anche:

Il Vescovo Calvosa in visita nelle aziende del territorio: una iniziativa per promuovere la sicurezza sul lavoro
TAG:castellabateCilentopuliamo il mondo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Furto Campagna

Allarme furti a Campagna: banda in azione tra Quadrivio e Galdo, residenti esasperati

Almeno tre i malviventi ripresi dalle telecamere. Cittadini pronti a organizzare ronde…

Santa Lucia

Almanacco del 13 Dicembre, oggi si festeggia Santa Lucia

Almanacco del 13 dicembre: dalla cattura di Saddam Hussein alla festa di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 13 dicembre: Leone, energia in salita sul lavoro. Capricorno, giornata produttiva

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.