InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide, consigliere regionale neoeletto Minella: “Farò tutto per il territorio”
    30 Dicembre 2025
    Plastic Free
    Nel 2025 oltre 35 tonnellate di plastica e rifiuti rimossi e 10 Comuni Plastic Free. C’è Agropoli
    30 Dicembre 2025
    Pranzo Natale
    Centola: a Foria il “Pranzo di Comunità”, tradizione, memoria e condivisione per unire la comunità
    30 Dicembre 2025
    Pediatra
    Vallo di Diano, nuovo pediatra di base in arrivo: presto operativo a Polla
    30 Dicembre 2025
    Pino Palmieri
    Roscigno guarda al futuro: pronti 10 mln di euro per la rivoluzione urbana del 2026
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
    Sequestro fuochi d'artificio
    Maxi blitz della Guardia di Finanza nel salernitano: sequestrati oltre 230mila prodotti illegali e 85mila botti
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
    Consiglio regionale Campania
    Campania, Roberto Fico presenta il programma in Consiglio: “Sanità pubblica e lotta alle disuguaglianze”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Premio Primula D’oro: al Dott. Gerardo Coraggio il Premio alla Memoria 2023. Presenti alla cerimonia la moglie e i figli

Premio Primula D'oro: al Dott. Gerardo Coraggio il Premio alla Memoria 2023. Presenti alla cerimonia la moglie e i figli

A cura di Serena Vitolo
Pubblicato il 5 Luglio 2023
Condividi
Dottore Coraggio

InfoCilento ha deciso che sarebbe stato il Dottore Gerardo Coraggio il personaggio a cui dedicare un premio alla memoria per la nona edizione del Premio “Primula d’oro”.

La redazione tutta si è quindi attivata per reperire un contatto telefonico. Un responsabile della testata ha fornito il recapito, dicendo: “Lui era il mio dottore!”

Al Dottore Coraggio il Premio alla memoria

La Redazione di InfoCilento, per la nona edizione dell’atteso Premio “Primula d’oro”, senza alcuna esitazione ha stabilito di assegnare il Premio alla memoria al Dottor Gerardo Coraggio, medico pediatra di Vallo della Lucania, venuto a mancare improvvisamente lo scorso gennaio.

La motivazione

“Un signore dallo spiccato garbo, il medico pediatra che tutti i genitori desidererebbero, una figura di riferimento ben presente sul territorio di appartenenza, un esempio per i colleghi, ma soprattutto, un uomo che ha dedicato la sua vita alla tutela della salute dei bambini, dando sollievo alla sofferenza con amore e passione, oltre ogni forma o schema.

I suoi modi naturalmente gentili, la presenza personale lungo tutto il periodo di degenza dei suoi piccoli pazienti, la tenacia nell’immaginare sempre una possibilità di recupero, un sistema di cura, lo hanno reso un prezioso e necessario punto di riferimento per l’intera comunità di appartenenza.

Quando un uomo così va via porta con sé una serie di piccole e grandi certezze e fa ripetere, nella mente di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo: ” ah, chissà cosa avrebbe fatto, se ci fosse ancora, il mio dottore… Coraggio!”

Onore, emozione e memoria per il Dottore Gerardo Coraggio, un uomo come pochi

Ritireranno il premio, venerdì 7 luglio, ore 18.30, presso la Fornace di Agropoli, i figli Antonietta, Giovanna, Lorenzo e la moglie del dottore Coraggio, la Signora Filomena Sarnicola.

TAG:Cilentopremio primula d'oro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.