Brutta disavventura questa mattina per un ciclista 51enne originario di Caggiano, rimasto ferito mentre percorreva la Strada Provinciale 12 Vietrese nel territorio comunale di Vietri di Potenza.
I fatti
L’uomo stava effettuando un’escursione in bicicletta insieme al fratello quando, poco prima delle ore 11 ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sull’asfalto nei pressi della Casa Cantoniera, a poca distanza da contrada Mancadiana.
I due avevano già attraversato il tratto di Savoia di Lucania e si stavano dirigendo verso il centro abitato vietrese. L’impatto al suolo è stato particolarmente violento, con perdita di sangue, tale da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
I soccorsi
Ad assisterlo per primi sono stati i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Melandro seguiti dal personale sanitario del 118 Basilicata Soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Vietri di Potenza, per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il ciclista è stato successivamente trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Carlo” di Potenza dove è stato accolto in codice arancione con politraumi. Le ferite riportate sono multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita.