• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Montecorice, allevatore incornato da un toro: trasportato in eliambulanza in ospedale

L'uomo ha riportato ferite all'addome e al torace. È ricoverato presso l'ospedale Ruggi di Salerno

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Condividi

Mattina di paura in località San Donato, nel Comune di Montecorice. Un allevatore, 38enne, è stato violentemente incornato da un toro mentre stava lavorando in un recinto. L’uomo è stato trasportato, in gravi condizioni, con l’eliambulanza del 118 presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno.

I soccorsi

L’uomo, nonostante il colpo subito, è riuscito ad allertare i soccorsi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Perdifumo e gli agenti della Polizia Municipale di Montecorice. Presente anche un’ambulanza del Soccorso Valcalore che ha prestato le prime cure del caso al malcapitato. Viste le difficoltà a raggiungere l’area, è stato necessario l’intervento da parte di un elisoccorso del 118 che ha consentito agli operatori di soccorrere l’allevatore.

Le ferite

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

L’uomo ha riportato diverse gravi ferite all’addome e il torace ed è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le cause che hanno provocato lo spiacevole incidente sono ancora in via di accertamento.

TAG:Cilentoincidentemontecorice
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.