Salerno si riappropria di un servizio importante per la mobilità cittadina. È ripartita questa mattina la metropolitana. Ripristinate le fermate dalla Stazione Centrale allo Stadio Arechi dopo gli importanti interventi di adeguamento strutturale e manutenzione straordinaria effettuati da RFI.
I lavori
Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore, degli interventi strutturali alla stazione centrale con importanti benefici per la gestione del traffico della metropolitana r ancora interventi di restyling della stazione Salerno Irno.
Questa mattina alle sei la ripresa del servizio, così come era stato annunciato secondo il crono programma. Un’ottima notizia per la mobilità cittadina anche in vista della ripresa delle attività didattiche. Ad esprimere soddisfazione per aver completato i lavori secondo il crono programma è stata l’amministrazione comunale.
Gli interventi
Presenti questa mattina, nei pressi del nuovo binario 8 dedicato alla metropolitana, anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alla mobilità del comune di Salerno Rocco Galdi. L’attenzione ora si sposta verso il prolungamento che porterà il servizio di metropolitana leggera verso l’università e l’aeroporto. “Un progetto indispensabile”, spiegano dall’amministrazione, per cui, aggiungono “Ci vorranno almeno due anni”.