InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La coop VoloOltre! compie 20 anni, incontro in Provincia per festeggiare il traguardo

Presentati anche i nuovi progetti che la Cooperativa Sociale è pronta a mettere in campo nei prossimi mesi

Ernesto Rocco
26 Maggio 2023
Condividi
VoloOltre

VoloOltre! Il sogno continua: un evento di successo per i primi venti anni di attività della Cooperativa sociale “Voloalto” di Battipaglia. L’evento si è svolto ieri presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno e ha visto la partecipazione di numerosi esponenti istituzionali.

I relatori

Tra i relatori presenti, la Consigliera Provinciale con delega alle Politiche Sociali e Sanitarie, nonché alle Pari Opportunità, Filomena Rosamilia, la Presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, Antonia Autuori, il Direttore del Dipartimento Salute Mentale Asl Salerno, Giulio Corrivetti, il Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, il Sindaco di Olevano sul Tusciano, Michele Ciliberti, l’Assessore alle Politiche Sociali di Altavilla Silentina, Giovanna di Matteo, il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Amoroso, il consigliere comunale delegato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Serre, Gemma Luciani, l’Assessore alle Politiche Sociali di Capaccio Paestum, Mariarosaria Picariello, e il Presidente dell’Azienda Agricola Sperimentale Regionale, Luca Sgroia. Durante i loro interventi, hanno elogiato il lavoro svolto dalla Cooperativa Voloalto nel corso degli anni e hanno espresso il loro impegno nel collaborare con l’organizzazione.

Il saluto a Luca Abete

Un saluto speciale è stato inviato tramite un video dal noto personaggio televisivo Luca Abete, che non ha potuto essere presente a causa di impegni televisivi. Abete ha incoraggiato i ragazzi di Voloalto a perseverare e non arrendersi mai. Luca Abete è da anni attivamente coinvolto nel sociale e ha promosso la Campagna “Non ci Ferma Nessuno” in università di tutta Italia, motivando e sostenendo migliaia di giovani.

Leggi anche:

Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco

Gli interventi

Successivamente, è intervenuta Maria Carmela Morra, fondatrice e presidente della Cooperativa sociale “Voloalto”. Ha ripercorso le tappe fondamentali dei primi venti anni di attività della cooperativa e ha presentato i progetti futuri. Tra di essi, la ripresa del laboratorio teatrale della Compagnia “La Pazza Idea” (che tornerà a ottobre con un nuovo spettacolo), condotto dalla Formatrice Licia Amarante e dall’attore regista Marco Ziello dell’Ass. ON Teatro Formazione e Cultura. È stato anche presentato il progetto di Sensibilizzazione e Prevenzione “Comunicare per Integrare”, volto a supportare i minori a rischio, che coinvolgerà tutti i territori della Provincia in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus.

E’ stato, quindi, presentato l’ultimo numero della rivista. Per l’occasione, era presente anche l’influencer, fashion blogger e modella curvy salernitana, Augusta Rinaldi, alla quale è stata riservata la copertina del giornale. La modella ha parlato della sua esperienza legata, in passato, ai disturbi alimentari, del suo lavoro e dei pericoli della Rete, soprattutto i contenuti che suggeriscono comportamenti alimentari scorretti o patologici, che possono addirittura indurre a emulazioni pericolose.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Rizzico Frana a Marina Campagna di Pisciotta: iniziati i lavori, allo studio soluzioni, ma la situazione è seria
Articolo Successivo Sea Cloud Sorpresa ad Agropoli: il Sea Cloud, uno dei più grandi velieri al mondo, fa tappa in città
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.