Un incendio si è verificato questa mattina presso il supermercato Lidl situato a Pontecagnano Faiano. Le fiamme, fortunatamente circoscritte e rapidamente domate, hanno interessato un container adibito a compattatore per il cartone, posizionato nell’area di carico e scarico merci dell’attività commerciale.
L’intervento dei vigili del fuoco
L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, portando al pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Dal Comando Provinciale di Salerno è giunta una squadra di caschi rossi, supportata da un’autobotte, che ha immediatamente avviato le operazioni di spegnimento per estinguere il rogo che aveva preso piede all’interno del compattatore.
Al momento, le cause esatte che hanno scatenato l’incendio sono ancora in fase di accertamento.
Per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e completare le operazioni di bonifica, si è reso necessario l’intervento di una ditta appaltatrice specializzata che ha provveduto a spostare il container. Una volta accessibile, i Vigili del Fuoco hanno potuto aprirlo, procedere allo smassamento del materiale compattato per assicurarsi che ogni focolaio fosse spento, raffreddare completamente l’area interessata e bonificare il tutto.
Escursionista cade nell’Oasi Trentova-Tresino: recuperato in elicottero8 Novembre 2026
Eboli, sbanda con l’auto dopo il fermo: denunciato trentottenne senza patente8 Novembre 2026
Eboli, controlli della Polizia Municipale tra centro e litoranea: inseguimento, droga sequestrata e sanzioni8 Novembre 2026
Contromano sulla Cilentana con le tre figlie: la polizia penitenziaria la ferma e la scorta in ospedale7 Novembre 2026




