Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Impianto di biometano ad Auletta: il progetto di una società romana per il piccolo centro del Tanagro

Dovrebbe sorgere in località “Cerreta”, lontano dal centro abitato l’impianto di produzione di biometano. I dettagli

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 30 Giugno 2023
Condividi
Auletta Panorama

Dovrebbe sorgere in località “Cerreta”, lontano dal centro abitato e ai confini con il territorio comunale di Buccino l’impianto di produzione di biometano che una società di Roma intende realizzare ad Auletta.

L’impianto di biometano: ecco i dettagli

Il biometano, ottenuto dalla raffinazione di biogas proveniente dalla fermentazione anaerobica di prodotti e sottoprodotti organici provenienti in parte da aziende agricole facenti parte della compagine sociale ed in parte da ditte terze.

La società ha presentato un’istanza nella quale ha richiesto l’avvio di una conferenza dei servizi.

La delibera di giunta

La delibera di giunta, dello scorso 5 giugno, pubblicata sull’albo pretorio del comune guidato dal sindaco Pietro Pessolano, riporta testualmente.

“Dato atto che per la realizzazione di tale impianto produttivo, occorre dare corso ad una procedura di variante urbanistica semplificata tramite la convocazione di conferenza di servizi“, dove sarà esaminata la bozza del progetto che propone di “realizzare un impianto, avente una capacità produttiva di 500 Smc/h di biometano“.

Il documento della giunta comunale aggiunge anche che la società ha rassicurato l’amministrazione comunale “circa il minimo impatto sul circondario e le cautele per gli impatti diretti odoriferi e visivi”.

L’insediamento produttivo, dovrebbe sorgere su un’area, acquistata da privato di circa 6 ettari.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.