Attualità

“Gionata Nazionale dello Sport del CONI”: tutto pronto a Capaccio Paestum

Capaccio Paestum si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo nel panorama sportivo nazionale. Il prossimo 4 giugno 2023, presso la suggestiva cornice di piazza Carlo Santini

Roberta Foccillo

24 Maggio 2023

Capaccio Paestum si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo nel panorama sportivo nazionale. Il prossimo 4 giugno 2023, presso la suggestiva cornice di piazza Carlo Santini, si terrà la tanto attesa Giornata Nazionale dello Sport del CONI.

Questa festa, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva 27/11/2003, coinvolgerà l’intero Paese in un’occasione unica dedicata agli appassionati e ai praticanti di attività motorie.

La manifestazione

L’obiettivo di questa giornata speciale è promuovere tutte le discipline sportive, attraverso iniziative, eventi e manifestazioni che si terranno nei nostri Comuni. Si intende valorizzare il ruolo fondamentale dello sport come fattore di crescita e arricchimento individuale, migliorando la qualità della vita e promuovendo la responsabilizzazione della società civile.

Il prof. Ferdinando Polito, fiduciario CONI, sarà il principale promotore di questa grande manifestazione. In collaborazione con le associazioni sportive del territorio e l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Capaccio Paestum, il CONI point Salerno e il Comitato regionale della Campania, si daranno da fare per organizzare un evento indimenticabile. Gli spazi adiacenti a piazza Carlo Santini saranno animati da percorsi motori e attività ludiche di ogni genere, pensate per avvicinare e coinvolgere tutti i partecipanti presenti.

L’appuntamento a Capaccio Paestum

L’appuntamento per l’inizio dei giochi è fissato alle ore 17:30, e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare enfasi sui bambini e i ragazzi. Sarà un’opportunità straordinaria per i più giovani di avvicinarsi al mondo dello sport, scoprendo nuove discipline e imparando i valori fondamentali legati alla pratica sportiva, come l’impegno, la lealtà e il rispetto per gli avversari.

Ecco chi parteciperà

Durante la giornata, saranno organizzate dimostrazioni sportive, tornei amichevoli, spettacoli di danza e intrattenimento per tutte le età. Sarà possibile assistere a esibizioni di calcio, basket, pallavolo, atletica leggera e molte altre discipline, con la presenza di atleti di livello nazionale ed internazionale.

L’evento sarà anche l’occasione per premiare gli atleti locali che si sono distinti nelle rispettive discipline durante l’anno, riconoscendo il loro impegno e la passione che li hanno portati al successo.

La Giornata Nazionale dello Sport del CONI rappresenta un’importante opportunità per Capaccio Paestum di mostrare la sua vivacità sportiva e la passione che anima la sua comunità. Sarà un momento di aggregazione e di festa, dove lo sport sarà il protagonista indiscusso, unendo persone di diverse età e provenienze sotto lo stesso spirito di competizione e di amicizia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Torna alla home