Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Gestione demanio e spiagge ad Agropoli: amministrazione incontra CoNaMal

Gestione spiagge e concessioni marittime, confronto tra sindaco e assessore al demanio a confronto con il CoNaMaL

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 19/10/2023
Aggiornato il: 19/10/2023
Condividi
Municipio Agropoli

Si è tenuto ieri un incontro tra il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, Giuseppe Di Filippo, assessore al demanio e i rappresentanti del CoNaMaL. Diversi i temi trattati, su tutti la questione delle concessioni balneari e la gestione delle spiagge. Sul primo tema, fanno sapere dall’associazione, l’assessore Di Filippo «ha dichiarato di attendere i decreti attuativo del governo in merito e, in assenza di questi, si avrà comunque la decadenza, già ufficializzata dal Comune ai concessionari di cui uno o più ha reagito adendo le vie legali».

Le tematiche del confronto

In relazione al Piano di Utilizzo delle Aree Demaniali da trasmettere alla Regione, la proposta del Comune era di arrivare al 50% di spiagge libere, di cui il 20% attrezzate. Lia Amato, rappresentante del CoNaMaL ha chiesto che le libere attrezzate siano gestite dai comuni per evitare abusi e che comunque non siano destinate a spiagge libere quelle con criticità igieniche o di accesso, cioè poste in luoghi disagevoli, sbocchi di canali o foci di fiumi.

Durante l’incontro l’attivista Vittorio Perrella ha mostrato anche una serie di abusi segnalti sul demanio costiero.

Soddisfazione del CoNaMaL

Al termine dell’incontro dal CoNaMaL hanno espresso soddisfazione evidenziando che «manterranno una stretta vigilanza in merito alle questioni relative alle spiagge e al rispetto degli impegni presi dai rappresentanti dell’amministrazione comunale durante l’incontro , affinchè le promesse e gli impegni non restino parole vuote o di circostanza».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.