Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Erasmus+: anche gli studenti di Roccadaspide protagonisti del progetto

Per gli studenti cilentani l’occasione di trascorrere alcune settimane in Spagna

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 31/01/2024
Aggiornato il: 31/01/2024
Condividi

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Parmenide” di Roccadaspide, anche quest’anno, parteciperà al Programma ERASMUS+, strumento dell’Unione Europea dedicato ai settori dell’istruzione, formazione, gioventù e sport per il periodo 2021-2027, attraverso opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o volontariato all’estero.

L’iniziativa

Il Progetto, dal titolo “THREE LITTLE HABITS”, è stato ideato tenendo conto dell’offerta formativa dell’Istituto ed è finalizzato al miglioramento dell’attività fisica, delle abitudini alimentari e, al contempo, a un uso consapevole, equo e sostenibile delle tecnologie digitali.
Nel mese di gennaio la Dirigente Scolastica Prof.ssa Rita Brenca e la referente ERASMUS, Prof.ssa Mariangela Poto, sono andate in visita preparatoria presso l’I.E.S. ORDES (Galizia-Spagna), per conoscere la scuola partner del Progetto KA122 e avviare i lavori per la mobilità di sei studenti, delle classi terze e quarte, che si recheranno nella città spagnola nel mese di maggio 2024.

Leggi anche:

Rutino diVino: nel borgo la prima edizione dedicata al vino cilentano
A Roccadaspide la tappa finale del Trofeo Audax: 200 vespe sfilano nel Cilento
Paola-Napoli: centenario cade in treno, salvato dalla Polfer a Sapri

Per due giorni, le rappresentanti dell’I.I.S. “Parmenide”, accolte dal D.S. dell’IES ORDES, Prof. Manuel Del Rio Gomez, e dal referente Erasmus+, Prof. Costantino Bello, hanno visitato la scuola spagnola e hanno pianificato le date della mobilità e le attività didattiche da realizzare, nel rispetto degli Obiettivi previsti dal Progetto.

Fin da subito, gli studenti avranno modo di conoscere i ragazzi della scuola ospitante, attraverso le attività online della piattaforma eTwinning, che sarà per loro occasione di scambio e collaborazione in un contesto multiculturale.

L’auspicio della Dirigente Scolastica è quello di ricambiare in futuro l’ospitalità dell’I.E.S. “ORDES” con l’accoglienza presso il “PARMENIDE” di una delegazione dell’Istituto spagnolo.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?