InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli: Direttore artistico del Cineteatro “De Filippo”, Comune avvia manifestazione d’interesse
    1 Febbraio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: punta ad interventi di messa in sicurezza del territorio
    1 Febbraio 2026
    Salerno panorama
    Salerno e le città intermedie: l’economia cresce ma l’allarme demografico resta alto
    1 Febbraio 2026
    Albanella, “Giovani talenti in concerto” : musica e applausi al santuario di Santa Sofia
    31 Gennaio 2026
    Vibonati: aggiudicati i lavori per la videosorveglianza
    31 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ritrovato il veicolo di Luigi Marchesani, l’uomo scomparso ad Agropoli
    1 Febbraio 2026
    Agropoli: ore di apprensione per Luigi scomparso da tre giorni
    31 Gennaio 2026
    Stazione Sapri
    Sapri, evade dai domiciliari: arrestato 21enne straniero
    31 Gennaio 2026
    Frana Novi Velia
    Frana di Novi Velia: TAR Salerno richiama il principio di precauzione e censura l’istruttoria del Comune
    31 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo, la Cassazione annulla l’ordinanza per Cagnazzo: “Nuovo esame sui gravi indizi”
    31 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
    Giovanni Coscia
    PD Salerno, Giovanni Coscia è il nuovo segretario: inizia il dopo Luciano
    31 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
    Agropoli Porta
    La frana di Niscemi “scuote” Agropoli: appello per la messa in sicurezza della rupe
    31 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana ospita il Giugliano, le ultime di formazione
    31 Gennaio 2026
    Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo
    31 Gennaio 2026
    Stefano Costantino
    U.S. Agropoli, ritorno per la mediana: ingaggiato Stefano Costantino
    31 Gennaio 2026
    Cercola - Agropoli
    Agropoli si arrende a Cercola: i cilentani cadono ancora in trasferta
    31 Gennaio 2026
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza, Ebolitana scatenata sul mercato: altri 3 acquisti

L'Ebolitana non ferma la sua campagna acquisti. Alla corte di De Cesare arrivano due centrocampisti e un attaccante esterno

Redazione Infocilento
01/10/2024 3:15 PM
Condividi
Gaita Monaco Frontuto

L’Ebolitana calcio ha annunciato tre nuovi acquisti che promettono di portare qualità e freschezza alla squadra.
Con un occhio attento al potenziale e all’esperienza, la società rinforza la propria rosa con giocatori di talento.

I tre nuovi ingaggi

Il primo acquisto è Marco Gaita, un centrocampista del 1997 nato ad Avellino. Gaita ha alle spalle un buon bagaglio di esperienze, avendo giocato con squadre come Agropoli, Formia e Virtus Avellino in Eccellenza.
Cresciuto nei settori giovanili di Nocerina e Benevento, Gaita porta con sé non solo la capacità di gestire il gioco, ma anche la determinazione di un giocatore esperto.
La sua versatilità e il suo senso della posizione, lo rendono un innesto prezioso per la mediana ebolitana di mister Ciro De Cesare.

Un altro colpo importante è Cristian Monaco, un attaccante esterno, ebolitano doc, classe 2001.
Monaco ha accumulato esperienze con Palmese, Casoria e Formia, e ha anche un passato nelle giovanili di Salernitana, Avellino e Cavese.
La sua velocità ed abilità nel dribbling, ( in rete all’esordio contro il Cervinara), lo rendono un’arma letale sulle fasce, capace di creare occasioni e dare profondità al gioco offensivo.
Con la sua motivazione ed il legame con la città, Monaco rappresenta un investimento anche per il futuro.

Leggi anche:

Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo

Infine, l’Ebolitana ha puntato su Andrea Frontuto, un giovane centrocampista di soli 17 anni proveniente dalla provincia di Napoli.
Cresciuto nelle giovanili di Cavese, Sorrento, Gubbio, Gelbison e San Marzano, Frontuto è considerato un prospetto interessante.

La sua giovane età non deve ingannare: il talento e la determinazione mostrati nei settori giovanili possono rappresentare una grande opportunità per la squadra.
Con il giusto supporto, Frontuto ha il potenziale per diventare un giocatore chiave per l’Ebolitana nei prossimi anni.

Con questi tre nuovi innesti, l’Ebolitana calcio dimostra di voler puntare su un mix di esperienza e gioventù, creando così un gruppo competitivo ed affiatato. La società sottolinea: “questi tre nuovi innesti, porteranno entusiasmo e daranno un contributo importante a tutta la squadra”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Bussentina: iniziano i disagi. Aprono i cantieri sui viadotti, dureranno due anni
Articolo Successivo Spari al mercato ittico di Salerno, il Procuratore Borrelli: «indagini sono in corso»
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.