InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Open Day alla Scuola Primaria “Gino Landolfi” di Agropoli: porte aperte alle famiglie
    19 Gennaio 2026
    Rifiuti Eboli
    Monito dell’Italia dei Diritti De Pierro al sindaco di Eboli: «rifiuti abbandonati creano gravi pericoli e vanno rimossi»
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    «Subito una nuova guida per il Ruggi», l’appello della Cgil
    19 Gennaio 2026
    Le Iene Camerota
    Camerota nel mirino delle Iene: il caso dei presunti abusi e le demolizioni selettive
    19 Gennaio 2026
    Animal Save
    Salerno, protesta degli animalisti contro il circo con animali
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Elezioni amministrative 2026 a Salerno: pressing del M5S sugli alleati per un fronte alternativo a De Luca
    19 Gennaio 2026
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: Proseguono i controlli. Nuove discariche di rifiuti individuate e bonificate

Controlli dei volontari nel borgo antico e in città. Elevati quattro verbali a condomini e privati cittadini

Ernesto Rocco
17 Giugno 2023
Condividi
Rifiuti Eboli

Proseguono senza sosta i controlli degli ispettori ambientali ad Eboli. Il territorio comunale, in centro e in periferia, è passato al setaccio. E anche questa mattina due squadre con cinque volontari in tutto hanno perlustrato le strade del centro antico e quelle del centro Città.

Cosa è emerso dai controlli

Quattro i verbali elevati.
Due a condomini, dove le buste trovate contenevano di tutto, senza alcun criterio di differenziazione, altri due a privati cittadini.

In molti casi a quanto pare presso i condomini più grandi verrebbero depositate buste di rifiuti anche da non residenti che, proprio per evitare sanzioni, le abbandonano altrove.

Leggi anche:

Monito dell’Italia dei Diritti De Pierro al sindaco di Eboli: «rifiuti abbandonati creano gravi pericoli e vanno rimossi»

Il commento

“Necessari, quindi, controlli anche da parte dei residenti che invitiamo a collaborare. Una città più pulita è una citta più vivibile per tutti. Molti i rifiuti ingrombranti rinvenuti nel nostro splendido Centro Antico, voglio ricordare che la nostra Città è dotata di isola ecologica”, dice l’assessore all’ambiente Nadia La Brocca.

L’isola ecologica

L’Isola è aperta dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00, il martedì ed il giovedì anche dalle 14.00 alle 18.00. Vi si possono conferire la maggior parte dei tuoi rifiuti, ingombranti compresi. Per questi ultimi si può concordare anche il ritiro a domicilio.

Per ogni dubbio o se si ha bisogno di più informazioni si può chiamare il numero verde 800.983850 Sarim Eboli.

“Tutti noi dobbiamo rispettare l’ambiente e il nostro territorio, se davvero teniamo alla nostra Città”, conclude l’assessore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Morì dopo l’impatto con un albero a Padula. Dopo 16 anni, l’Anas risarcisce una famiglia valdianese
Articolo Successivo Taglio del nastro per via Pisacane ad Agropoli: completati i lavori
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.