Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Eboli, fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia: intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Eboli, fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia: intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale

Fugge dall’Iraq perché costretto ad arruolarsi all’Isis. Chiede asilo politico in Italia. Intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale di Eboli.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 1 Giugno 2024
Condividi
Polizia Municipale

Fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia, lo hanno intercettato alcuni passanti presso Tebus, il Terminal bus della rotatoria di San Giovanni ad Eboli. Gli hanno prestato le prime necessarie cure e immediatamente hanno allertato i soccorsi.

Quando i caschi bianchi del comando di Polizia Municipale di via Mario Pagano, agli ordini del capitano Mario Dura sono giunti sul posto hanno potuto ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Haidar 27enne, studente ed istruttore di arti marziali, avrebbe attraversato l’Europa con mezzi di fortuna e a quanto si apprende il 27enne sarebbe riuscito ad arrivare in Francia nello scorso mese di aprile dove sarebbe stato operato alla schiena e poi arrivato in Italia dove ha chiesto asilo politico.

L’uomo che nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti, è stato individuato da alcuni passati in località San Giovanni nei pressi del Terminal bus e immediatamente ospitato presso un centro di prima accoglienza della città e nei prossimi giorni formalizzerà la richiesta di asilo politico presso la Questura di Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image