Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Eboli, fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia: intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale

Fugge dall’Iraq perché costretto ad arruolarsi all’Isis. Chiede asilo politico in Italia. Intercettato e soccorso dagli agenti della Polizia Municipale di Eboli.

Di:
Silvana Scocozza
Di:Silvana Scocozza
Nasce ad Eboli, dove vive e lavora. Giornalista pubblicista dal 2004, ha collaborato con numerose testate cartacee, telematiche e radiofoniche ed è stata corrispondente de “Il...
Pubblicato il: 01/06/2024
Aggiornato il: 01/06/2024
Condividi
Polizia Municipale

Fugge dall’Iraq e chiede asilo politico in Italia, lo hanno intercettato alcuni passanti presso Tebus, il Terminal bus della rotatoria di San Giovanni ad Eboli. Gli hanno prestato le prime necessarie cure e immediatamente hanno allertato i soccorsi.

Quando i caschi bianchi del comando di Polizia Municipale di via Mario Pagano, agli ordini del capitano Mario Dura sono giunti sul posto hanno potuto ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Leggi anche:

Legionella nel campo base di Eboli per l’Alta Velocità: scattano i controlli e le bonifiche
Eboli, notte di tensione in centro: uomo ferito dopo una violenta rissa
Eboli, molesta i fedeli al Santuario della Madonna delle Grazie: bloccato 57enne

Haidar 27enne, studente ed istruttore di arti marziali, avrebbe attraversato l’Europa con mezzi di fortuna e a quanto si apprende il 27enne sarebbe riuscito ad arrivare in Francia nello scorso mese di aprile dove sarebbe stato operato alla schiena e poi arrivato in Italia dove ha chiesto asilo politico.

L’uomo che nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti, è stato individuato da alcuni passati in località San Giovanni nei pressi del Terminal bus e immediatamente ospitato presso un centro di prima accoglienza della città e nei prossimi giorni formalizzerà la richiesta di asilo politico presso la Questura di Salerno.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.