InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Barriere architettoniche
    Castelnuovo Cilento: via le barriere architettoniche all’interno del complesso scolastico in via Spinarete
    28 Dicembre 2025
    Convento Novi Velia
    Novi Velia: ok al progetto per il recupero e la rifunzionalizzazione a sala eventi del refettorio nell’ex Convento dei Celestini
    28 Dicembre 2025
    Cilento sommerso
    Lo studio: Cilento, Piana del Sele e le coste italiane minacciate dall’innalzamento dei mari. La mappa
    28 Dicembre 2025
    Piaggine Municipio
    Sanità più vicina ai cittadini: a Piaggine il Comune affida il “Poliambulatorio Mobile” all’Associazione Val Calore
    28 Dicembre 2025
    Vallo Scalo: interventi sull’alveo del torrente per la sicurezza del territorio
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Disfatta Ebolitana, sconfitta 3 a 1 a Castel San Giorgio

Inizio anno amaro per i biancoazzurri che recriminano per un rigore fallito

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 5 Gennaio 2025
Condividi

Sconfitta amara per la formazione di Liquidato. Buona reazione nella ripresa. Il penalty parato a Giorgio poteva riaprire la partita.

La cronaca della gara

Inizia subito forte il Castel San Giorgio che trova il vantaggio dopo sette minuti. Cross di Caliendo, tocca in area Barbosa, arriva Cordato che trafigge Orlandi. Padroni di casa in vantaggio. Sei minuti dopo Thiam, in percussione centrale, prova a trovare il pareggio con un diagonale, palla di poco a lato.

Un minuto dopo, raddoppio del Castel San Giorgio. Preciso traversone in area del solito Caliendo sul quale di testa Senatore, anticipa tutti ed insacca. Terza rete al 39 esimo: Maresca innesca Tagliamonte che trova un tiro al volo che termina alle spalle di Orlandi.

Leggi anche:

L’Ebolitana vola: tris al Montemiletto e primato consolidato

Reazione timida dell’Ebolitana ad un minuto dalla fine del primo tempo: tiro di Frontuto dal limite dell’area, respinto a terra da Bisogno. Ripresa del match con un tiro a lato di Barbosa di poco a lato. Replica Giorgio dopo sessanta secondi, conclusione dal limite che sorvola la traversa e termina fuori. Al 15 esimo rigore per fallo su Thiam. Tira Giorgio e para Bisogno. Realizza Thiam al ventesimo, su respinta corta di Bisogno.

L’Ebolitana accorcia le distanze, peccato per il rigore parato. Diagonale pericoloso dopo 38°, di Gaita con Bisogno che devia in angolo. Dopo 5 minuti di recupero triplice fischio finale.

L’Ebolitana ha reagito bene nella ripresa, il rigore parato da Bisogno ha permesso ai padroni di casa di mantenere il doppio vantaggio.

Risultati 18ªgiornata

Solofra 1-1 Salernum Baronissi
Santa Maria La Carità 1-0 Polisportiva Santa Maria
Virtus Serino 3-1 Victoria Marra
Agropoli 0-1 Montemiletto
Apice 1-0 Calpazio
Battipagliese 9-0 Audax Cervinara
Castel San Giorgio 3-1 Ebolitana
Sant’Antonio Abate 1-1 Buccino
Virtus Stabia 2-2 Heraclea

Classifica

Santa Maria La Carità 37
Battipagliese 37
Castel San Giorgio 36
Virtus Stabia 34
Heraclea 33
Buccino Volcei 31
Solofra 25
Salernum Baronissi 24
Montemiletto 23
Agropoli 23
Apice 22
Virtus Serino 22
Polisportiva Santa Maria 21
Sant’Antonio Abate 20
Ebolitana 20
Victoria Marra 19
Audax Cervinara 10
Calpazio 5

TAG:campionati regionaliEbolitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.