• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Diocesi di Vallo della Lucania: Convegno sul Genere per Docenti e Famiglie

Un incontro per affrontare le tematiche di genere senza pregiudizi

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Marzo 2025
Condividi
Mons Vincenzo Calvosa

Il prossimo 4 aprile, alle ore 17:30, il Cine-Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania ospiterà il convegno “Il Genere: una categoria per la complessità”. L’evento, organizzato dalla Diocesi di Vallo della Lucania, si rivolge a docenti, famiglie e operatori pastorali, con l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle scelte di genere, argomento di grande rilevanza soprattutto per gli adolescenti.

Un approccio complesso e delicato

Data la delicatezza del tema, il convegno intende evitare approcci ideologici, privilegiando invece un’analisi che consideri la complessità delle scelte di genere. La tematica coinvolge aspetti biologici e di orientamento sessuale, che non sempre coincidono, richiedendo sensibilità e rispetto da parte di educatori e famiglie.

Relatori e programma

Dopo l’introduzione del Vicario per la pastorale, Mons. Giovanni Di Napoli, la relazione principale sarà tenuta dalla prof.ssa Emilia Palladino, dell’Università Gregoriana di Roma. Le conclusioni saranno affidate al Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa. L’evento rappresenta anche un’occasione di formazione obbligatoria per gli insegnanti di religione della Diocesi, con la consegna degli attestati di partecipazione al corso 2024/2025.

Leggi anche:

Piano Vetrale: inaugurato il “Polittico della Resurrezione”, un messaggio di pace e di salvezza
TAG:Cilentodiocesi di vallo della lucaniavallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Operazione antidroga all’alba: sgominata associazione a delinquere

Misure cautelari per diversi soggetti dediti allo spaccio di cocaina e crack

Centraline Harley Davidson: sintomi e soluzioni ai guasti più comuni dell’ABS

L’affidabilità di una Harley Davidson non dipende solo dalla robustezza del suo…

Madonna di Loreto

Almanacco del 10 dicembre. Si celebra la Madonna di Loreto. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 10 dicembre: dalla Dichiarazione dei diritti umani alla consegna dei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.