Cronaca

Controlli straordinari in strada: fermati 3 assuntori di droga segnalati in Prefettura, ecco l’operazione

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Mercato San Severino

Comunicato Stampa

23 Ottobre 2024

Il 21 e 22 scorso, a Mercato San Severino i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro il patrimonio in relazione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali. Il controllo dei Carabinieri, che ha visto l’impiego di personale della Stazione cittadina e di quelle limitrofe, dell’Aliquota Radiomobile e di quella Operativa del Norm, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’operazione

Nel corso dell’operazione, che ha impiegato un dispositivo composto da diverse pattuglie, sono stati controllati 55 veicoli, identificate 107 persone e comminate 17 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, sottoposti a sequestro e a fermo amministrativo 4 veicoli perché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi ovvero per assenza di revisione.

Fermati 3 assuntori di droga

Nel corso dell’operazione sono stati anche amministrativamente sequestrati quantitativi di droga tipo hashish, cocaina e crack e 3 assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti amministrativi di competenza. Infine, 3 persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio e una deferita all’Autorità Giudiziaria perché, alla guida di un veicolo, in visibile stato di ebrezza, rifiutava di sottoporsi ad accertamenti alcolometrici.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

SS18, code per il controesodo. Incidente a Salerno

Un incidente ha provocato lo stop alla circolazione. Code si segnalano anche per i rientri

A Salerno la Festa della Repubblica: Onorificenza al Merito per 43 salernitani

Il Prefetto Esposito ha sottolineato il valore fondante del rispetto come principio cardine della Repubblica e della Costituzione: “Il rispetto è la base su cui si è costruita la nostra Repubblica"

Chiara Esposito

02/06/2025

Incidente stradale a Casal Velino Marina: scooterista a terra

L’uomo a bordo dello scooter è stato soccorso dai sanitari del 118

Chiara Esposito

02/06/2025

Tragedia a Montecorvino Pugliano: bambino di 11 anni trovato morto in casa

Dramma a Montecorvino Pugliano: un bambino di 11 anni è stato trovato morto nella sua abitazione. L'ipotesi iniziale è un malore improvviso

Salerno, un nuovo volto sul Lungomare Marconi: De Luca inaugura la spiaggia “brasiliana”

Vincenzo De Luca ha inaugurato il secondo lotto dei lavori di ripascimento, un'opera definita "unica in Italia" che promette di rivoluzionare il litorale. Appelli alla civiltà per una fruizione responsabile

Ernesto Rocco

02/06/2025

Battipaglia: strage di pesci nel fiume Tusciano, corso d’acqua prosciugato

La situazione sarebbe legata al blocco del flusso idrico, che impedisce all’acqua di scorrere liberamente

Buonabitacolo, anziano finì fuori strada: muore dopo 15 giorni di agonia

L’anziano era ricoverato all’ospedale di Potenza, dove era stato trasferito in seguito all’incidente

Cilento: riconosciuti tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali

Il Ministero dell'Agricoltura ha riconosciuto tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) nel salernitano. Ecco quali sono

Paura a Capaccio Paestum: incendio distrugge piano superiore di un’abitazione

Le fiamme sarebbero state innescate da un guasto ad un fornetto elettrico

Concorso ASL Salerno: 850 infermieri superano la prova pratica, si avvicina la fase orale

La fase orale si terrà tra il 3 e il 10 giugno, con il calendario in pubblicazione sul sito aziendale.

Drug test e alcol test sulle strade salernitane

Identificate quaranta persone, sue positive ai controlli

Torna alla home