Cilento

Cilento, un successo il Capodanno in piazza. Stasera appuntamento ad Agropoli

Tante persone si sono riversate in piazza per festeggiare il nuovo anno tra brindisi e musica

Ernesto Rocco

1 Gennaio 2025

Il Cilento vince la sfida del capodanno in piazza. Tante persone hanno affollato i luoghi pubblici dove erano stati organizzati eventi per attendere insieme il nuovo anno e festeggiarlo in una discoteca a cielo aperto. Complici, probabilmente, anche le nuove restrizioni sul consumo di alcol, in centinaia hanno sfidato il freddo per assistere alle iniziative organizzate dai comuni.

Gli appuntamenti

Successone a Vallo della Lucania dove, dopo il Countdown, si è scatenato il divertimento con tantissime persone provenienti anche dai comuni limitrofi che hanno scelto di ballare fino all’alba sulle note della musica anni ‘90 grazie al consolidato Progetto Nostalgia ‘90 e alla musica dei dj.

Test riuscito pure a Castellabate dove piazza Lucia è stata invasa per un altro evento all’insegna delle sonorità di tre decenni fa.

Positivi i dati di Capaccio Paestum, una città mortificata dalle vicessitudini giudiziarie del proprio sindaco e sottoposta alla scure dei tagli e degli aumenti di imposte per ripianare il debito milionario dell’ente.
Qui sono stati i privati ad organizzare un evento in piazza che ha attirato soprattutto i più giovani. Un’iniziativa che ha fatto bene anche alle attività commerciali, aperte e affollate. 

Bilancio positivo, inoltre, per le iniziative di Scario e Piaggine. In queste due località è ormai consolidato l’appuntamento in piazza dell’ultimo dell’anno. 

Nella suggestiva località costiera del Golfo di Policastro si è festeggiato tra rock e musica del passato. A Piaggine divertimento assicurato grazie a musiche tradizionali e non solo. Musica dal vivo e brindisi anche ad Acciaroli.

Insomma i cilentani hanno scelto il divertimento a chilometro zero preferendolo anche al concertone di Salerno, dove Giorgia ha richiamato tantissime persone confermando l’annunciato sold out.

Appuntamento ad Agropoli

Questa sera si replica con l’appuntamento di Agropoli. In città si rinnova l’appuntamento con il concerto del primo gennaio, ideato dall’ex sindaco Franco Alfieri, ma che negli ultimi anni ha virato verso la discoteca.

L’amministrazione comunale è andata sul sicuro proponendo ancora una volta un appuntamento sulle note degli anni ‘90. Ci sarà il gruppo Febbre italiana e a seguire i Dance Tarantella. In piazza Vittorio Veneto si prevede il pienone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Tg InfoCilento 1° aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Segnaletica artistica per Velia: al via il concorso di idee per un’installazione innovativa

L'obiettivo è quello di ridisegnare l'identità storica del sito attraverso un'opera che sappia coniugare passato e presente

Chiara Esposito

01/04/2025

Torna alla home