Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: scuola e Comuni insieme per la “Giornata della Memoria”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: scuola e Comuni insieme per la “Giornata della Memoria”

"Tracce di Memoria: la Shoah e le nuove generazioni", questo il titolo dell'incontro che si terrà il 27 gennaio a Roccadaspide

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 25 Gennaio 2025
Condividi
Campo di concentramento

Il comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, il comune di Roscigno, guidato dal sindaco Pino Palmieri e il comune di Monteforte Cilento, guidato dal sindaco Bernardo Mottola, insieme ai docenti e agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Omnicomprensivo Parmenide di Roccadaspide diretto da Rita Brenca, prenderanno parte alla “Giornata della Memoria”.

Gli appuntamenti

“Tracce di Memoria: la Shoah e le generazioni future” questo il titolo dell’incontro che si terrà il 27 gennaio, a partire dalle ore 9:00, presso l’Aula Consiliare di Roccadaspide. L’evento, che prevede momenti di formazione anche attraverso la proiezione di materiale audiovisivo sulla Shoah e momenti di dibattito e confronto, è stato curato dalla Scuola di I Grado di Roccadaspide.

L’obiettivo: mantenere viva la memoria

L’obiettivo è quello di fornire alle nuove generazioni gli strumenti utili a ricordare il passato per tenere viva la Memoria ed evitare che l’orrore degli eventi più tragici che hanno segnato il ‘900, come la deportazione di tante persone nei campi di concentramento nazisti in cui trovarono la morte sei milioni di ebrei, non avvengano mai più.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image