Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metrò del Mare
    Metrò del mare in Cilento: Travelmar si aggiudica le linee per il triennio 2026-2028
    23 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano rinnova la raccolta differenziata: piano da 567mila euro con fondi PNRR
    23 Giugno 2026
    Prete
    Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, avvicendamenti di Parroci e Vicari Parrocchiali: ecco tutte le nomine
    23 Giugno 2026
    Temporale
    Allerta meteo per temporali, grandine e raffiche di vento: ecco l’avviso della protezione civile
    23 Giugno 2026
    Girolamo Auricchio
    “Radici Libere”: il modello integrato del Cilento Interno contro le dipendenze giovanili
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Agropoli
    Raid notturno in autolavaggio ad Agropoli: scassinati i distributori di gettoni, al vaglio i video delle telecamere
    23 Giugno 2026
    Polizia, controllo territorio
    Spari la notte scorsa a Mercatello, paura tra i residenti in via Leucosia: indaga la Polizia
    23 Giugno 2026
    Furto nella notte a Eboli: assalto a un noto negozio di casalinghi sulla SS18
    23 Giugno 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: auto si ribalta, c’è un ferito
    22 Giugno 2026
    Controlli carabinieri Capaccio
    Scarichi nel terreno: sequestrate vasche e condotte in un’azienda suinicola a Capaccio Paestum
    22 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, lo scontro politico accende il Cilento: tra accuse di populismo e dati storici
    22 Giugno 2026
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
    Serie D: entra nel vivo il mercato della Gelbison
    22 Giugno 2026
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Centola: L’ asilo nido del Comune decide di ospitare altri piccoli utenti

Ampliamento dell'asilo nido comunale del comune di Centola: una delibera autorizza a procedere incentivando la natalità

Serena Vitolo
25/08/2023 1:00 PM
Condividi

Con deliberazione di Giunta comunale n.137 del 09.08.2023 il Comune di Centola, nella persona del sindaco, l’avv. Rosario Pirrone, stabilisce di ampliare il servizio di micro-nido riservandolo a n.14 utenti.
L’amministrazione comunale, con l’apertura del micro-nido nello scorso gennaio, aveva sottolineato l’importanza del servizio alle famiglie annunciandolo come “il primo passo di un programma più ampio di politiche sociali a favore delle famiglie e quindi anche della natalità”. Tutti gli assessori e i consiglieri delegati, infatti, stanno lavorando con forza per attuare sempre più misure a sostegno delle famiglie del territorio adottando ogni misura utile a mantenere vivo e maggiormente vivibile la cittadina cilentana.

La delibera n.153 del 30/11/2022 aveva infatti autorizzato l’attivazione del servizio di micro-nido comunale e dato mandato all’ufficio provveditorato per la individuazione di n.10 piccoli utenti.

Oggi si fa un passo ulteriore: da 10 unità si vuole ampliare il servizio di ulteriori 4 unità.

E’ quanto rendono noto da Palazzo di Città attraverso la Delibera datata 9 agosto dove si legge che la proposta di deliberazione di giunta è meritevole di essere approvata. Tuttavia pone delle condizioni temporali

Requisiti di accesso

La selezione avverrà a sportello ovvero, l’integrazione della graduatoria già esistente sarà fatta con le istanze che vengono man mano presentate nel rispetto dei seguenti requisiti:

residenza dell’utente (minore) in un Comune dell’ambito Piano Sociale di Zona s09;

possesso di ISEE secondo le misure ed i tetti stabiliti dalla Delibera;

requisito di età alla data di presentazione dell’istanza.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Centola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.