Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Castellabate, Castello dell’Abate: mostre ed esposizioni temporanee, al via le manifestazioni d’interesse

Il Comune di Castellabate ha indetto un avviso di manifestazione d’interesse per la realizzazione di mostre e/o esposizioni temporanee per l’anno 2024. L’obiettivo è quello di organizzare e programmare un calendario di appuntamenti che si svolgeranno presso le Aree Espositive del Piano Terra, del Iº e IIº Piano, la Sala Antichi Forni, la Sala Normanna ed i Giardini della suggestiva location del Castello dell’Abate

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 27/03/2024
Aggiornato il: 27/03/2024
Condividi
Castello dell'Abate, Castellabate

Il Comune di Castellabate ha indetto un avviso di manifestazione d’interesse per la realizzazione di mostre e/o esposizioni temporanee per l’anno 2024. L’obiettivo è quello di organizzare e programmare un calendario di appuntamenti che si svolgeranno presso le Aree Espositive del Piano Terra, del Iº e IIº Piano, la Sala Antichi Forni, la Sala Normanna ed i Giardini della suggestiva location del Castello dell’Abate.

Ecco a chi è rivolto l’avviso

L’avviso è rivolto a tutti i soggetti interessati (artisti ed associazioni locali, nazionali ed internazionali, ma anche enti pubblici e privati) per la formulazione di proposte e progetti che consentano di favorire la promozione e lo sviluppo della cultura in tutto il territorio. Tutte le domande di adesione alla manifestazione d’interesse dovranno pervenire seguendo un calendario che riguarderà le proposte relative ai mesi di maggio-giugno, luglio-agosto, settembre-ottobre e novembre-dicembre.

Il commento

“Castellabate mira a diventare sempre più un luogo che venga riconosciuto anche per la sua forte vocazione culturale ed artistica. Per questo motivo abbiamo deciso di favorire la partecipazione di tutti coloro i quali possano mettere a disposizione la propria inventiva per dare visibilità all’intero territorio”, ha sottolineato il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“La nostra offerta turistica vuole essere molto variegata. In questa diversificata programmazione che stiamo attuando, la cultura deve rappresentare un tassello fondamentale. Questa è senza dubbio un’incredibile opportunità per prendere parte, da protagonisti, alla valorizzazione di Castellabate e della sua storia. Ci auspichiamo di ricevere tante proposte ed idee per creare insieme un nuovo contenitore di eventi all’insegna della bellezza dell’arte e della cultura in un luogo simbolo come il Castello dell’Abate”, ha messo in evidenza l’Assessore alla Cultura, Luigi Maurano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.