Cilento

Casal Velino: grande partecipazione per la II edizione di “Areneide”, il festival delle sculture di sabbia

Il tema scelto dagli organizzatori per questa seconda edizione è la pace.

Raffaella Giaccio

6 Luglio 2024

Ha preso il via lo scorso 4 luglio e proseguirà fino a domenica 7 a Marina di Casal Velino, “Areneide” il festival di sculture di sabbia. Organizzato dai giovani ragazzi della proloco di Marina Di Casal Velino, la manifestazione propone ai visitatori la possibilità di ammirare maestose opere d’arte di sabbia realizzate da scultori internazionali, partecipare a laboratori per i più piccini per insegnare loro l’arte delle sculture di sabbia e divertirsi in serata all’insegna della buona musica.

InfoCilento - Canale 79

Il tema scelto dagli organizzatori per questa seconda edizione è la pace.

“Areneide” è un festival che ha l’obbiettivo di crescere mettendo in risalto le bellezze naturalistiche della costa cilentana, creare momenti di socializzazione e aggregazione per promuovere attraverso l’arte il territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Ruggi di Salerno, il saluto del Neo direttore Verdoliva: “Il futuro si costruisce insieme”

Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca

Tg InfoCilento 9 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Torna alla home