Attualità

Capaccio Capoluogo: inaugurato il Centro Pastorale

A presiedere alla cerimonia e ad ufficiale la Santa messa anche il vescovo Vincenzo Calvosa

Alessandra Pazzanese

5 Febbraio 2025

Tante persone hanno preso parte, questa sera, alla cerimonia inaugurale del Centro Pastorale di Capaccio Capoluogo intitolato al compianto Don Alfredo Renna, già parroco della comunità.

InfoCilento - Canale 79

La cerimonia

“Grazie all’aiuto del nostro Vescovo, in pochi mesi abbiamo riqualificato il Centro Pastorale con lo scopo di portare avanti il lavoro del compianto Don Alfredo Renna che ci ha lasciato tanti insegnamenti di amore per continuare a costruire una comunità accogliente e viva” ha affermato il parroco Don Mimmo De Vita.

Le parole del vescovo

Ad officiare la cerimonia inaugurale del Centro Pastorale il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa: “Sono veramente contento di benedire questa aula, un luogo per stare insieme, per accogliere e condividere tanti bei momenti di formazione e di incontro, è uno spazio bello e luminoso che sarà messo a disposizione non solo della comunità parrocchiale, ma anche della Diocesi con le varie attività che vi si svolgeranno” ha affermato Monsignor Calvosa.

Le istituzioni

Non sono mancati i saluti istituzionali: a farsi portavoce della sindaca facente funzione, Maria Antonietta Di Filippo, l’assessore alle Politiche Sociali, Mariarosaria Picariello che ha ringraziato la comunità di capaccese per l’impegno profuso nel sostenere i lavori di riqualificazione del Centro.

“Questo luogo è destinato a diventare il cuore pulsante della comunità, non è solo un edificio, ma un simbolo di unità, fede e servizio” ha affermato, invece, Rossella Tedesco, consigliera comunale e da tempo vicina alla locale comunità parrocchiale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Torna alla home