• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Capoluogo: inaugurato il Centro Pastorale

A presiedere alla cerimonia e ad ufficiale la Santa messa anche il vescovo Vincenzo Calvosa

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 5 Febbraio 2025
Condividi

Tante persone hanno preso parte, questa sera, alla cerimonia inaugurale del Centro Pastorale di Capaccio Capoluogo intitolato al compianto Don Alfredo Renna, già parroco della comunità.

La cerimonia

“Grazie all’aiuto del nostro Vescovo, in pochi mesi abbiamo riqualificato il Centro Pastorale con lo scopo di portare avanti il lavoro del compianto Don Alfredo Renna che ci ha lasciato tanti insegnamenti di amore per continuare a costruire una comunità accogliente e viva” ha affermato il parroco Don Mimmo De Vita.

Le parole del vescovo

Ad officiare la cerimonia inaugurale del Centro Pastorale il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa: “Sono veramente contento di benedire questa aula, un luogo per stare insieme, per accogliere e condividere tanti bei momenti di formazione e di incontro, è uno spazio bello e luminoso che sarà messo a disposizione non solo della comunità parrocchiale, ma anche della Diocesi con le varie attività che vi si svolgeranno” ha affermato Monsignor Calvosa.

Le istituzioni

Non sono mancati i saluti istituzionali: a farsi portavoce della sindaca facente funzione, Maria Antonietta Di Filippo, l’assessore alle Politiche Sociali, Mariarosaria Picariello che ha ringraziato la comunità di capaccese per l’impegno profuso nel sostenere i lavori di riqualificazione del Centro.

“Questo luogo è destinato a diventare il cuore pulsante della comunità, non è solo un edificio, ma un simbolo di unità, fede e servizio” ha affermato, invece, Rossella Tedesco, consigliera comunale e da tempo vicina alla locale comunità parrocchiale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Altavilla Silentina, pacchi alimentari buttati via da ignoti

Il sindaco: “Dispiace vedere il cibo buttato in un terreno come se…

Eccellenza, il Santa Maria colpito nel finale dalla Sanseverinese

Sconfitta al Carrano per la Polisportiva Santa Maria

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il San Vito Positano. Finisce 2 a 2 al “Vittorio De Sica”

La formazione di Pirozzi rimane prima solitaria a quota 27 punti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.