Cilento

Camerota: Giangaetano Petrillo sceglie Italia Viva. Domani la conferenza stampa

"Italia Viva rappresenta oggi per me lo spazio politico più coerente con la mia visione: riformista, europeista, ma soprattutto vicino ai territori"

Comunicato Stampa

14 Aprile 2025

Giangaetano Petrillo

Si terrà domani 15 aprile alle ore 11.00, presso la sala ‘ Don Peppe Diana’ del Consiglio regionale della Campania la conferenza stampa dal titolo “La Giovane Politica”, un appuntamento di rilievo dedicato al valore del rinnovamento generazionale, all’impegno civico dei giovani nei territori e alla costruzione di una nuova visione politica, più concreta, pragmatica e vicina ai cittadini.

Il confronto

“Vogliamo affrontare temi centrali per il territorio e per le nuove generazioni. Crediamo nel coinvolgimento dei giovani nei processi decisionali, nelle sfide che attendono il Mezzogiorno puntando sulla valorizzazione delle competenze, e l’importanza di una politica fondata su merito, trasparenza e partecipazione attiva”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale che nell’anticipare una nuova stagione politica che porti avanti un’azione amministrativa moderna e innovativa ha annunciato l’adesione del consigliere comunale, già vicesindaco di Camerota, Giangaetano Petrillo a Italia Viva.

La new entry in Italia Viva: Giangaetano Petrillo

“L’ingresso di Giangaetano Petrillo in Italia Viva – ha puntualizzato Pellegrino – è motivo di orgoglio e rappresenta un importante valore aggiunto per il nostro progetto. È un giovane amministratore che ha già dimostrato sul campo le sue capacità e il suo senso di responsabilità. Il nostro partito vuole essere una casa per chi ama il fare, per chi ha una visione concreta e vuole contribuire a costruire un’Italia più moderna e giusta”.

“Con questa scelta – ha dichiarato Giangaetano Petrillo – intendo dare un segnale chiaro: la buona politica si fa con le idee, con il coraggio di rinnovarsi e con la volontà di restare al fianco delle comunità. Italia Viva rappresenta oggi per me lo spazio politico più coerente con la mia visione: riformista, europeista, ma soprattutto vicino ai territori. Questa adesione è solo l’inizio di un nuovo percorso che guarda al futuro con entusiasmo e responsabilità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Fiaccolata di pace ad Ascea per Gaza: tra silenzio, memoria e solidarietà

Una manifestazione intensa, caratterizzata da compostezza e partecipazione, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: stop immediato alle azioni militari

Chiara Esposito

14/07/2025

Cinemadamare: a Vallo della Lucania il più grande campus internazionale di cinema

Decine di giovani filmmaker lavoreranno fianco a fianco per raccontare la cultura e le bellezze paesaggistiche del Cilento

Chiara Esposito

14/07/2025

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Albanella, “Giornata per la vita e per Vito”: donati defibrillatori al comune di Laurino

L’obiettivo della serata è stato promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di due DAE da installare nel Comune di Laurino e l’acquisto di un elettrocardiografo

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Turista 70enne si ferisce al polpaccio con una sedia a sdraio: infermiera la salva sulla spiaggia del Marcellino

Una turista 70enne si ferisce gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera.

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Capaccio Paestum, riqualificazione della pineta: presto al via l’intervento di messa in sicurezza

Il progetto ha lo scopo di valorizzare la fascia pinetata attraverso la manutenzione e la messa in sicurezza del bosco

Torna alla home