Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Olio
    Monteforte Cilento aderisce all’Associazione Nazionale Città dell’Olio
    24 Maggio 2026
    Agropoli, gli eventi di qualità li organizza (per ora) la minoranza
    24 Maggio 2026
    Pc
    Comune di Futani e Procura di Vallo della Lucania: intesa per l’accesso diretto al Casellario Giudiziale
    24 Maggio 2026
    Balcone fiori
    “Rutino in fiore 2026”: il borgo si trasforma in un giardino diffuso con il concorso della Pro Loco
    24 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Eboli al rione Pescara: fumo dalla scuola “Aldo Moro”: si indaga
    24 Maggio 2026
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Elezioni comunali in provincia di Salerno, urne aperte per la scelta del sindaco
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali 2026: urne aperte. Ecco liste e candidati nei comuni al voto
    24 Maggio 2026
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Beach Soccer: due giocatrici della Salernitana vincono la Supercoppa

Nella finale di Supercoppa di beach soccer decisiva la rete di Giulia Olivieri, oltre alle parate di Maria Rita Pascale

Christian Vitale
27/06/2024 10:00 PM
Condividi

Grande soddisfazione per Giulia Olivieri e Maria Rita Pascale, calciatrici della Salernitana Women 1919. Le due granata, infatti, hanno alzato al cielo la Supercoppa Italiana di beach soccer femminile 2024, disputata domenica 23 giugno a Gaeta. Sulla sabbia laziale a sfidarsi sono state il Lady Terracina, campione d’Italia nel 2023, e il Cagliari, che aveva vinto la Coppa Italia nella scorsa stagione.

Beach Soccer: due granata vincono la Supercoppa Italiana

A difendere i pali delle sarde è stata la classe ’95 Pascale mentre pedina importante si è rivelata, tra gli elementi di movimento, la classe ’87 Olivieri. Proprio la numero 10 granata, infatti, ha deciso la contesa con una rete: nel 2-1 delle isolane dopo il vantaggio, nel primo tempo, di Galluccio per le laziali ed il pari di Illano, nella ripresa, la zampata dell’ex Sant’Egidio è risultata decisiva. Il capitano della Nazionale di Beach Soccer, nella terza frazione di gioco, dopo un rigore fallito da Fabiana Vecchione si è avventato sulla corta respinta del portiere avversario, Galloni, insaccando per il definitivo 2-1 che ha in pratica consegnato il trofeo alle sarde. Inutili gli assalti finali delle terracinesi ai quali si è opposta con sicurezza Pascale, che ha chiuso la saracinesca sino al gong conclusivo.

Le due giocatrici impegnate qualificate alle semifinali di Serie A

Le due calciatrici della Salernitana avevano preso parte anche alla prima fase di campionato, sempre a Gaeta, dove il Cagliari ha prima battuto per 6-5 il Città di Milano per poi imporsi per 11-2 sull’ Aek Crotone, con Olivieri a segno in entrambe le gare.
Le rossoblù, cosi, hanno superato la fase a gironi e andranno a giocarsi le semifinali in programma il 3 agosto a San Benedetto del Tronto.

Partecipazione anche all’ Euro Winners Cup

In precedenza per il duo guidato in stagione da coach Valentina De Risi anche la partecipazione alla Women Euro Winners Cup 2024. Sulla sabbia di Nazaré, in Portogallo, erano presenti 24 tra le migliori formazioni continentali. Le sarde erano stata inserite nel gruppo E con le portoghesi del Pastéis, le spagnole del Fun and Learning e le polacche del Red Devils Ladies. Nel match d’esordio sconfitta ai rigori per 3-1, dopo il pari per 1-1 dei tempi regolamentari, contro le Red Devils Ladies mentre una gara tirata contro il Fun and Learning BS è terminata 3-4. Passo falso di misura per 4-5, poi, anche con il Pasteis.
Ultima uscita vittoriosa, invece, contro le portoghesi del SandGames Figueira per il piazzamento finale. Successo per 8-0 con un sigillo anche per Olivieri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.