Calcio

Beach Soccer: due giocatrici della Salernitana vincono la Supercoppa

Nella finale di Supercoppa di beach soccer decisiva la rete di Giulia Olivieri, oltre alle parate di Maria Rita Pascale

Christian Vitale

27 Giugno 2024

Grande soddisfazione per Giulia Olivieri e Maria Rita Pascale, calciatrici della Salernitana Women 1919. Le due granata, infatti, hanno alzato al cielo la Supercoppa Italiana di beach soccer femminile 2024, disputata domenica 23 giugno a Gaeta. Sulla sabbia laziale a sfidarsi sono state il Lady Terracina, campione d’Italia nel 2023, e il Cagliari, che aveva vinto la Coppa Italia nella scorsa stagione.

Beach Soccer: due granata vincono la Supercoppa Italiana

A difendere i pali delle sarde è stata la classe ’95 Pascale mentre pedina importante si è rivelata, tra gli elementi di movimento, la classe ’87 Olivieri. Proprio la numero 10 granata, infatti, ha deciso la contesa con una rete: nel 2-1 delle isolane dopo il vantaggio, nel primo tempo, di Galluccio per le laziali ed il pari di Illano, nella ripresa, la zampata dell’ex Sant’Egidio è risultata decisiva. Il capitano della Nazionale di Beach Soccer, nella terza frazione di gioco, dopo un rigore fallito da Fabiana Vecchione si è avventato sulla corta respinta del portiere avversario, Galloni, insaccando per il definitivo 2-1 che ha in pratica consegnato il trofeo alle sarde. Inutili gli assalti finali delle terracinesi ai quali si è opposta con sicurezza Pascale, che ha chiuso la saracinesca sino al gong conclusivo.

Le due giocatrici impegnate qualificate alle semifinali di Serie A

Le due calciatrici della Salernitana avevano preso parte anche alla prima fase di campionato, sempre a Gaeta, dove il Cagliari ha prima battuto per 6-5 il Città di Milano per poi imporsi per 11-2 sull’ Aek Crotone, con Olivieri a segno in entrambe le gare.
Le rossoblù, cosi, hanno superato la fase a gironi e andranno a giocarsi le semifinali in programma il 3 agosto a San Benedetto del Tronto.

Partecipazione anche all’ Euro Winners Cup

In precedenza per il duo guidato in stagione da coach Valentina De Risi anche la partecipazione alla Women Euro Winners Cup 2024. Sulla sabbia di Nazaré, in Portogallo, erano presenti 24 tra le migliori formazioni continentali. Le sarde erano stata inserite nel gruppo E con le portoghesi del Pastéis, le spagnole del Fun and Learning e le polacche del Red Devils Ladies. Nel match d’esordio sconfitta ai rigori per 3-1, dopo il pari per 1-1 dei tempi regolamentari, contro le Red Devils Ladies mentre una gara tirata contro il Fun and Learning BS è terminata 3-4. Passo falso di misura per 4-5, poi, anche con il Pasteis.
Ultima uscita vittoriosa, invece, contro le portoghesi del SandGames Figueira per il piazzamento finale. Successo per 8-0 con un sigillo anche per Olivieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Eredita: comunità in festa per San Giovanni Battista

La festa si apre con la santa messa cui segue la processione. Il momento clou è il tradizionale Volo dell'Angelo

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Castellabate: un programma di eventi lungo un anno

Castellabate sta continuando il suo processo di crescita ed è sempre più appetibile al pubblico

Tg InfoCilento 25 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Sparatoria a Foria: la testimonianza della moglie dell’albanese disperso

"Se mio marito è stato ucciso vogliamo almeno il suo corpo per fargli un funerale decente"

Sparatoria a Foria di Centola: area sequestrata, continuano le ricerche dell’albanese ferito

Proseguono le ricerche anche con i cani molecolari del 23enne albanese ferito durante la sparatoria

Violenza all’Arechi: quattro arresti dopo gli scontri in campo

Arrivano i primi provvedimenti dopo il playout Salernitana - Sampdoria, daspo in arrivo

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Eboli, disagi e disservizi in località Boscariello: monta la protesta dei residenti

Strade dissestate, segnaletica inesistente, discariche abusive, allarme sicurezza e problemi legati alla cattiva gestione degli impianti di pubblica illuminazione e della rete idrica

Torna alla home