Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Imprese e giovani: a Capaccio Paestum la Conferenza nazionale delle Camere di commercio
    3 Giugno 2026
    Segnaletica Salerno
    Salerno, parte il piano di rifacimento della segnaletica stradale: si comincia da via Roma
    3 Giugno 2026
    Panorama Petina
    Petina diventa Città del Folklore: la rivincita del borgo che custodisce la memoria
    3 Giugno 2026
    Grotte Pertosa Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta, riaprono la Sala del Paradiso e la Sala delle Spugne dopo i lavori di valorizzazione
    3 Giugno 2026
    Pioggia
    Allerta meteo Gialla in Campania: attesi temporali intensi e grandinate
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, condotte moleste nei pressi della scuola media: fermato 30enne
    3 Giugno 2026
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
    Guardia di finanza
    Truffa Superbonus ad Agropoli: sequestrati oltre 240mila euro a un’impresa edile
    3 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Sequestro a Eboli, i Carabinieri forestali scoprono un deposito di rifiuti abusivo in un fondo agricolo
    3 Giugno 2026
    Furto notturno in una attività del centro ad Agropoli, è il terzo colpo in pochi giorni
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Atti vandalici al centro sociale la Cupola di Buonabitacolo

Atti vandalici al centro sociale la Cupola di Buonabitacolo. Ignoti sono entrati nella struttura comunale situata in via Chiesa

Federica Pistone
17/05/2023 11:43 AM
Condividi
Atti vandalici Buonabitacolo

L’associazione “Fermento” di Buonabitacolo ha denunciato un grave atto vandalico che ha colpito il Centro Sociale “La Cupola”. Ignoti sono entrati nella struttura comunale situata in via Chiesa, danneggiando e devastando gran parte degli ambienti. Questo episodio ha causato non solo danni materiali, ma ha anche arrecato un senso di sgomento e disappunto nella comunità locale.

Il danno causato

Gli autori dell’atto vandalico hanno divelto una finestra della struttura che ospita un’aula studio, utilizzata anche per convegni ed incontri. Una volta all’interno, hanno compiuto gesti distruttivi danneggiando un registratore di cassa vuoto e un televisore. Inoltre, hanno scaraventato a terra diversi materiali appartenenti all’associazione “Fermento”. È importante sottolineare che al momento dell’incidente, la struttura era chiusa per consentire alcuni lavori e molte delle attrezzature erano state temporaneamente trasferite altrove.

L’indagine dei Carabinieri

L’atto vandalico al Centro Sociale “La Cupola” ha suscitato indignazione e preoccupazione nella comunità di Buonabitacolo. Le autorità competenti, in particolare i Carabinieri della locale stazione, hanno avviato un’indagine per individuare gli autori di questo gesto irresponsabile. È fondamentale che gli atti vandalici vengano perseguiti e che i responsabili siano portati di fronte alla giustizia.

La solidarietà e il sostegno verso l’associazione “Fermento” e il Centro Sociale “La Cupola” sono emersi da parte della comunità locale. È importante che la società si unisca nel condannare tali atti di vandalismo, sottolineando l’importanza dei luoghi di aggregazione e dell’attività sociale che contribuiscono a promuovere la coesione e il benessere della comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.