Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Arena del Mare ad Agropoli: al via l’iter per la realizzazione

Partito ufficialmente l'iter per la realizzazione di un'Arena del Mare. Sarà aperta da giugno ad ottobre. Incognita sulla location

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 04/02/2023
Aggiornato il: 04/02/2023
Condividi
Arena del mare

La sua inaugurazione era stata già annunciata per luglio, ma l’iter progettuale per un’Arena del Mare destinata ad ospitare grandi eventi ad Agropoli è partito ufficialmente soltanto nei giorni scorsi.

Arena del mare: il progetto

L’amministrazione comunale, infatti, ha dato mandato agli uffici di avviare tutte le necessarie attività per realizzare un’Arena del Mare sul territorio comunale, aperta dal 15 giugno al 15 ottobre 2023.

Leggi anche:

Da Casal Velino a Bogotà: la tesi di Giulia Scola alla UE
Castellabate ricorda Marco Curia: messa in suffragio per il giovane militare
Giustizia più vicina nel Cilento: a Stio la nuova sede dell’Ufficio di Prossimità

Un modo, fanno sapere da palazzo di città, per «creare uno spazio moderno, funzionale, a basso impatto ambientale e paesaggistico, dove realizzare eventi e spettacoli di musica, teatro, danza», anche con accesso a pagamento, di massimo 3000 posti.

Nell’atto dell’Ente manca il riferimento a Trentova annunciato dall’assessore al turismo Roberto Apicella tra le polemiche di alcuni cittadini, del gruppo di minoranza ed anche di qualche esponente della stessa maggioranza.

Saranno gli uffici a stabilire dove sarà possibile realizzare l’Arena del Mare, un’idea già lanciata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Domini che la installò presso l’area portuale.

Le finalità

Sulle finalità dell’arena l’Ente è chiaro: «si intende realizzare un palinsesto di eventi di musica, teatro, arte e
intrattenimento che faccia attenzione ai temi del rispetto della natura e dell’ambiente in generale, che possa così attrarre, in primis, un target di pubblico sensibile a tali argomenti
».

L’amministrazione comunale, inoltre, ha intenzione di avviare un avviso pubblico per valutare anche forme di collaborazione con partner privati.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.