Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Appalti pilotati e arresto Alfieri, interrogatori di garanzia per gli altri indagati: «Chiarito ogni aspetto»

VIDEO | Oggi gli altri cinque indagati, tutti agli arresti domiciliari, sono comparsi davanti al giudice

Di:
Federica Inverso
Di:Federica Inverso
Scrivo per scelta e sono una cantastorie per passione. Amo i dettagli e di questi, spesso, adoro raccontare. Mi sono laureata in mediazione linguistica alla Sapienza...
Pubblicato il: 09/10/2024
Aggiornato il: 09/10/2024
Condividi

Sono in corso da questa mattina, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, gli interrogatori di garanzia delle altre cinque persone indagate e coinvolte dell’inchiesta che ha portato all’arresto in carcere di Franco Alfieri, presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum.

L’indagine

Una maxi indagine da ventidue mila pagine che ipotizza, a vario titolo, nei confronti dei sei indagati, reati di corruzione e turbata libertà degli incanti.

Leggi anche:

Castellabate ricorda Marco Curia: messa in suffragio per il giovane militare
Giustizia più vicina nel Cilento: a Stio la nuova sede dell’Ufficio di Prossimità
Omignano, opere e viabilità: il bilancio del sindaco Mondelli

Elvira Alfieri, sorella del presidente della provincia e l’autista Andrea Campanile, ai domiciliari, saranno difesi dall’avvocato Domenicantonio D’Alessandro, difensore anche del sindaco della città di Capaccio.

Gli altri indagati, anche loro finiti agli arresti domiciliari Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, della società Dervit, sono assistiti dall’avvocato Antonello Natale, e l’ingegner Carmine Greco verrà difeso dall’avvocato Enrico Tedesco.

I primi ad esser stati ascoltati sono stati stati De Rosa e D’Auria. Il loro legale Antonello Natale ha sottolineato che i suoi assistiti hanno risposto alle domanda del GIP e del Pubblico Ministero: “chiarendo ogni aspetto”

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.