Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Altavilla Silentina: allagamenti e frane a causa del maltempo

Diversi disagi sul territorio, squadre di protezione civile al lavoro

Di: Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 12/01/2025
Aggiornato il: 12/01/2025
Condividi

Ha piovuto per tutta la notte e il maltempo ha causato diversi disagi ad Altavilla Silentina: a causa delle piogge abbondanti allagamenti sono stati segnalati sulla strada che attraversa la frazione di Borgo Carilla e che porta alla rotatoria che conduce al sito militare di Persano, l’arteria, tuttavia, è restata sempre percorribile con le dovute cautele.

Le criticità

Diversa la situazione sulla strada che attraversa località Jonta diventata impraticabile poiché invasa dall’acqua.

Con ogni probabilità, il tratto stradale, sarà chiuso temporaneamente dagli organi competenti nelle prossime ore.

Una frana è stata, inoltre, segnalata tra località Cerrocupo e Ponte Calore mentre in località Santa Maria è crollata una struttura in pietra e parte dei detriti sono finiti sulla carreggiata.

La Protezione Civile e tutte le autorità addette ai controlli e alla sicurezza stanno monitorando l’intero territorio per verificare se ci sono altri disagi e situazioni di criticità in modo da intervenire prontamente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.