• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, weekend di sport: all’Elysium il campionato italiano di nuoto pinnato paralimpico

Il Centro sportivo Elysium ospiterà l'evento di nuoto paralimpico. Un weekend all'insegna dello sport e dell'inclusione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Aprile 2024
Condividi
Elysium

Domenica 7 aprile Agropoli si prepara a vivere un weekend all’insegna dello sport. Oltre alla 23esima edizione dell’Half Marathon, con partenza e arrivo su via Risorgimento, il Centro sportivo Elysium ospiterà il campionato italiano assoluto di nuoto pinnato paralimpico velocità.

Un altro evento di grande importanza per lo sport

La struttura della famiglia Punzo si conferma ancora una volta un polo sportivo di riferimento sul territorio, pronto ad accogliere un altro evento nazionale che contribuirà in maniera significativa ad accrescere il calendario sportivo di Agropoli e dintorni.

Il campionato italiano di nuoto pinnato paralimpico, infatti, vedrà la presenza di decine di atleti paraolimpici che avranno che avranno la possibilità di competere e dimostrare il loro talento contendendosi il podio. La manifestazione rappresenta anche un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dello sport come strumento di inclusione e di superamento delle barriere.

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Pinnato in collaborazione con il Centro sportivo Elysium e il patrocinio del Comune di Agropoli.

L’importanza del Centro sportivo Elysium

La struttura, inaugurata nel 2015, già lo scorso febbraio ha ospitato un altro grande appuntamento sportivo: i campionati italiani di nuoto pinnato. Con la sua piscina semi-olimpionica coperta, oltre a numerosi altri spazi dedicati ad attività sportive diverse, l’Elysium è ormai divenuto un punto di riferimento per atleti dilettanti e professionisti, ospitando ogni anno appuntamenti di caratura nazionale.

Il Centro sportivo, inoltre, ha avuto un impatto significativo sulla crescita del nuoto ad Agropoli e dintorni. La struttura ha permesso a tanti cittadini di avvicinarsi a questo sport, offrendo loro la possibilità di allenarsi in una struttura moderna e all’avanguardia.

s
TAG:AgropoliCilentonuoto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
DIA

Estorsione e usura ai danni di due giovani imprenditori: maxi blitz all’alba

Scoperta l'esistenza di una articolata rete criminale composta da soggetti intranei o…

Concerto

Salerno si prepara al Capodanno in Piazza: Comune cerca proposte artistiche

Il Comune di Salerno ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte artistiche…

Sfilata Antonio Martino

Antonio Martino, talento di Roscigno, conquista Tashkent: la moda internazionale parla degli Alburni

Il suo brand, Antonio Martino Couture, è stato tra i protagonisti di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.