Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli si prepara a festeggiare la caccia: due giorni dedicati agli appassionati e non solo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli si prepara a festeggiare la caccia: due giorni dedicati agli appassionati e non solo

Due giorni dedicati alle ultime novità nel mondo delle armi e delle attrezzature per la caccia

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Agosto 2024
Condividi
Cacciatori

La passione per la caccia e per la natura si incontrano ad Agropoli. La Federcaccia Campania, in collaborazione con le sezioni provinciali e comunali, organizza per il 7 e l’8 settembre prossimi la Festa del Cacciatore, un evento che promette di coinvolgere non solo gli appassionati del settore, ma anche tutti coloro che amano le attività all’aria aperta.

Un weekend all’insegna della natura e della tradizione

L’appuntamento è presso l’area mercato di Agropoli Sud, dove sarà allestita un’ampia area espositiva. Stand dedicati alle ultime novità nel mondo delle armi, dell’abbigliamento tecnico e delle attrezzature per la caccia e il tempo libero accoglieranno i visitatori. Ma non solo: saranno presenti anche espositori di prodotti enogastronomici locali, per un’esperienza a 360 gradi.

Un momento di particolare interesse sarà il convegno in programma sabato 7 settembre alle ore 18. Esperti del settore discuteranno della gestione e del prelievo del cinghiale e di altri ungulati in Campania, un tema di grande attualità che coinvolge non solo i cacciatori, ma anche le istituzioni e la comunità locale.

La Festa del Cacciatore rappresenta un’importante occasione per promuovere la cultura venatoria, spesso fraintesa. L’obiettivo è quello di far conoscere un mondo fatto di passione, rispetto per l’ambiente e tradizioni secolari.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image