Uno dei due giovani coinvolti in un incidente stradale avvenuto in via Belvedere ad Agropoli è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno. Per soccorrerlo si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza. L’altro ragazzo, che viaggiava con lui, ha riportato fratture ed escoriazioni ed è attualmente ricoverato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove oggi è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Il sinistro
L’automobile su cui viaggiavano, una Fiat Punto, è andata a schiantarsi contro un palo in cemento dell’alta tensione, abbattendolo. La vettura è stata completamente distrutta, mentre il palo dell’Enel è stato divelto. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Belvedere, la strada che collega la frazione Moio con Trentova. Questa arteria è spesso teatro di incidenti, talvolta con esiti tragici, come nel 2019, quando perse la vita il 18enne di Torchiara Nico Ruggiero.
I cittadini chiedono maggiori controlli
«Chiediamo interventi per limitare la velocità – spiega un residente – troppo spesso si verificano incidenti in questo tratto di strada. Si corre, e dal Comune non arriva alcun intervento, nonostante le continue sollecitazioni». Dossi o dissuasori sono le proposte che arrivano dai residenti. Sul luogo del sinistro, per garantire la messa in sicurezza, necessario l’intervento anche dei tecnici Enel che hanno dovuto ripristinare il palo per evitare disservizi ai residenti.