• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ad Eboli arriva il “Campania Summer Experience”: il nuovo contest di Menamò

Ad Eboli arriva il "Campania Summer Experience": il nuovo contest di Menamò

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 29 Giugno 2023
Condividi

La testata giornalistica di Eboli Menamò lancia il concorso per videomaker amatoriali: “Campania Summer Experience”.

Migliaia di turisti ogni anno e in qualsiasi stagione, soprattutto in estate, si mettono in viaggio per raggiungere una delle mete più belle del nostro sud: la Regione Campania. Ricca di storia, essa affonda le sue radici in un leggendario passato ed è terra di accoglienza e ospitalità.

Ecco come è articolato il contest

Monumenti, musei, mete turistiche sia montane che marine, senza dimenticare i laghi e i fiumi che scorrono ricchi attraverso le terre fertili di quella Campania Felix di cui Plinio il Vecchio raccontò nelle sue opere. Qui nasce, tra l’altro la dieta mediterranea paradigma nel mondo di una sana alimentazione e segreto di longevità.

Il cibo, infatti, in questa terra non assolve solo la funzione di sostentare il corpo, ma ottempera anche alla necessità di nutrire l’anima. A volte, diventa addirittura un’opera d’arte. E’ per conoscere e raccontare le meraviglie di questa regione che nasce questo contest. Un viaggio, una vacanza di qualche giorno o soltanto la visita di qualche ora sono un’esperienza da vivere, da raccontare e condividere.

Il commento

“Per queste ragioni nasce il contest Campania Summer Experience che è rivolto a turisti provenienti da ogni angolo del Pianeta e dai residenti della Regione”, dicono dalla redazione giornalistica diretta da Laura Naimoli.

“Le regole sono semplici: basta seguire sui social menamò; il video può essere realizzato da singoli autori oppure da gruppi; deve durare non oltre i tre minuti e non è necessario avere strumentazioni particolari. Basta un qualsiasi apparecchio elettronico. Tutto il regolamento è pubblico sul sito www.menamo.it in tre lingue: italiano, inglese e francese”.

In palio Artecard il pass che permette di accedere gratuitamente ai servizi museali della Regione Campania.

s
TAG:ebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

Procida - Casaletto Spartano

Casaletto Spartano e Procida, due giorni per rafforzare l’amicizia

Casaletto Spartano ha ospitato il Sindaco e l'Amministrazione di Procida per due…

Seconda Categoria: il Palinuro cambia. Ecco il nuovo allenatore

Giuseppe Campaiola approda al Palinuro, nel campionato di Seconda Categoria

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.