Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ad Aquara si festeggiano i cento anni di Olimpia Vertucci

Buon compleanno alla signora Olimpia che da sempre vive ad Aquara con suo marito Pasquale

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 25 Febbraio 2023
Condividi

Festa ad Aquara per i cento anni della signora Olimpia Vertucci. Un traguardo importante che conferma che il Cilento sia terra di longevità. La signora Olimpia vive, da sempre, ad Aquara insieme al marito, Pasquale Natale, suo compagno di vita.

La storia di Olimpi Vertucci

La coppia ha avuto due figli, un uomo e una donna che attualmente risiede in America e che ha mandato alla sua dolce mamma gli auguri da oltreoceano.

La signora Olimpia e suo marito hanno lavorato a lungo come contadini, dedicandosi con amore ai figli a cui hanno insegnato i segreti di un mestiere antico e nobile tanto che ad Aquara in tanti ricordano ancora la loro abilità nei lavori di potatura e nella lavorazione di prodotti lattiero caseari e il figlio produce tutt’ora un eccellente formaggio di capra.

La festa

I cento anni della signora Olimpia, grande lavoratrice e amata da tutti, sono stati festeggiati anche dall’Amministrazione Comunale che le ha fatto dono di un fascio di fiori e di una rosa confezionata assieme ad una cannuccia di bambù ben augurale e simbolo di fortuna. A consegnare l’omaggio, il vicesindaco Vincenzo Luciano, insieme all’assessore Elvira Martino e alla consigliera Rosanna Marchesano

Ad accompagnare l’omaggio floreale anche un bigliettino con un messaggio di auguri da parte del sindaco, Antonio Marino, dell’intera amministrazione comunale e di tutta la comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.