• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ad Agropoli il Maglio Day: per gli studenti una giornata alla scoperta dello sport paraolimpico

Per gli allievi una preziosa occasione di conoscenza e sensibilizzazione sulla 'diversità come risorsa'. In palio anche sei borse di studio

A cura di Serena Vitolo
Pubblicato il 15 Maggio 2023
Condividi
Scuola Media Rossi Vairo

La scuola Gino Rossi Vairo di Agropoli vince con i suoi migliori elaborati nel ricordo del Dottor Antonio Maglio. Il 18 maggio, ore 9.30, presso il Palasport Andrea Di Concilio di Agropoli, si svolgerà il ‘Maglio Day’, una mattinata interamente dedicata al ricordo del dottore Antonio Maglio, a conclusione di un percorso avviato il 2 febbraio scorso presso la nuova sala teatrale dell’Istituto Comprensivo Gino Rossi Vairo.

Le finalità dell’iniziativa

Un’ occasione speciale per la promozione della pallacanestro in carrozzina con esibizioni sportive direttamente realizzate da campioni paralimpici. In tale contesto, saranno premiati gli allievi delle classi terze dell’Istituto Vairo (il concorso ha in palio 6 borse di studio dal valore di 150 euro ognuna assegnate ai primi tre migliori temi e disegni classificati).

Gli elaborati, concernenti la disabilità, lo sport, il valore dello sport paraolimpico, saranno premiati direttamente dalla Sig. ra Maria Stella, moglie di Maglio.

Leggi anche:

Nuovi furti nel Cilento: due abitazioni nel mirino a Vallo Scalo
Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta
Capaccio Paestum: furto in un’auto. La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli

Il ruolo dell’istituto Rossi Vairo

L’Istituto Gino Rossi Vairo, coordinato dal Dirigente scolastico Bruno Bonfrisco, conferma ancora una volta la capacità di essere luogo di elezione per la conoscenza e la sensibilizzazione degli studenti su temi di forte interesse generale.

Questa del Dottore Maglio è una preziosa occasione di conoscenza e sensibilizzazione sulla ‘diversità come risorsa’ dove InfoCilento partecipa, insieme ad Elysium e Atletica Agropoli, a sostegno della diffusione di valori sociali condivisi.

Chi era Antonio Maglio

Antonio Maglio è stato il padre del movimento paralimpico italiano e il promotore delle prime Paralimpiadi, che ebbero luogo per la prima volta a Roma nel 1960.

Una ‘medaglia’ da tenere stretta per la famiglia del dottore Maglio che vuole onorare, attraverso un concorso riservato ai ragazzi, la promozione dell’enorme valore che ha lo sport nella sua funzione riabilitativa motoria e psico-fisica.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

Scontro tra auto e scooter a Prato Perillo di Teggiano: due ragazze finiscono in ospedale

Tre le persone coinvolte nel sinistro, per due ragazze si è reso…

Giornata degli alberi

Sala Consilina celebra la Giornata degli Alberi: un albero per ogni nato del 2024

Sala Consilina si prepara a celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.