Cilento

Ad Agropoli i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli | VIDEO

Ad Agropoli i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli protettrice dei pescatori

Roberta Foccillo

25 Luglio 2023

Si sono tenuti ieri, 24 luglio ad Agropoli, i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli. Una festività molto sentita da tutti gli agropolesi e non solo, una delle feste più attese dell’anno.

La tradizione

Ogni anno si rinnova una tradizione che affonda radici molto lontane, ma che ogni volta emoziona come fosse la prima. Il momento clou della festa, si compie con la tradizionale e suggestiva processione in mare. Un peschereccio accoglie la Madonna per attraversare le coste agropolesi e portando una preghiera ai tanti che affollano il mare e la Città per assistere alla processione.

La celebrazione Eucaristica

Quest’anno la Santa Messa, è stata presieduta dal Vescovo, Mons. Vincenzo Calvosa, insediatosi da qualche settimana nella Diocesi di Vallo della Lucania, sono già tantissimi gli attestati di stima per lui, portatore sano di sorrisi, pace e preghiera.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Campagna: tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Sociale Polifunzionale “Ci siamo anche noi”

Il taglio del nastro si terrà lunedì 5 maggio alle ore 17:00 in Via Folcata, 6

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Torna alla home