• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Sala Consilina la disinfestazione nel centro storico si effettua con il quad

Grazie all’utilizzo di un quad, è stato possibile raggiungere anche i vicoli più stretti e difficilmente accessibili, assicurando così una copertura completa delle zone maggiormente sensibili

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 3 Settembre 2025
Condividi
Sala Consilina, quad

A Sala Consilina la disinfestazione nel centro storico si effettua con il quad Un’importante operazione di disinfestazione straordinaria si è svolta lo scorso 26 agosto su tutto il territorio comunale, con un intervento mirato nel centro storico.

L’intervento

Grazie all’utilizzo di un quad, è stato possibile raggiungere anche i vicoli più stretti e difficilmente accessibili, assicurando così una copertura completa delle zone maggiormente sensibili. A supporto delle operazioni, la Polizia Locale ha garantito ordine e sicurezza, contribuendo al regolare svolgimento dell’intervento senza disagi per la cittadinanza. L’intervento rientra in un piano più ampio dell’Amministrazione comunale volto alla cura dell’ambiente e alla tutela della salute pubblica.

Il commento

“Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’azione – ha dichiarato l’assessora all’Ambiente Teresa Paladino – a conferma dell’impegno costante verso la vivibilità e il decoro urbano.” Nei prossimi giorni, il centro storico sarà nuovamente interessato da lavori di manutenzione straordinaria, questa volta dedicati alla pulizia e alla sistemazione di grate e caditoie, per prevenire disagi legati al deflusso delle acque piovane.

Leggi anche:

Sala Consilina, completata la messa in sicurezza della SP 243: nuovi guardrail e visibilità potenziata

È inoltre prevista per la notte tra il 9 e il 10 settembre una nuova disinfestazione, questa volta adulticida, che interesserà tutto il territorio comunale. “Solo insieme si può fare”, ha concluso l’assessora Paladino, invitando i cittadini a collaborare e a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali per garantire il successo delle attività.

TAG:disinfestazionequadSala Consilina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Partono gli incontri di formazione civica per riavvicinare i cittadini alla politica…

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.