• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il progetto della Comunità Energetica di Sant’Arsenio protagonista all’evento “Key Energy” a Rimini

La società “City Green Light Srl” alla quale il Comune di Sant’Arsenio ha affidato la redazione dello studio di fattibilità della CER, è a Rimini, alla fiera

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 1 Marzo 2024
Condividi
Sant'Arsenio Fiera Rimini

Il progetto della Comunità Energetica di Sant’Arsenio è approdato a Rimini, al “Key Energy” , evento di riferimento in Sud Europa, Africa e Bacino del Mediterraneo per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica.

La costituzione della CER

Sono dieci i soggetti che hanno risposto alla manifestazione di interessa indetta dal Comune di Sant’Arsenio, per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile.

La società “City Green Light Srl” alla quale il Comune di Sant’Arsenio ha affidato la redazione dello studio di fattibilità della CER, è a Rimini, alla fiera del settore K.EY- The Energy Transition Expo.

L’evento

Nell’ambito dell’evento dal titolo “Dalla teoria alla pratica: implementare con successo Comunità Energetiche Rinnovabili, Autoconsumo a distanza e Generazione Distribuita”, è intervenuto l’ingegnere Giovanni Cannoniero, Responsabile dell’Area Tecnica I, insieme ai tecnici del Comune di Sant’Arsenio, Isolina Coiro e Filippo Pica. L’ingegnere Cannoniero ha illustrato l’esperienza del nostro comune, come testimonianza concreta nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

L’evento organizzato dalla società “City Green Light Srl” è dedicato al tema della creazione di comunità energetiche e all’autoconsumo a distanza. Sarà approfondita la normativa, la figura degli attori chiave nell’ambito della CER e le strategie per massimizzare l’utilizzo e l’efficienza nell’uso dell’energia.

s
TAG:Cilentocomunità energetica rinnovabileSant’Arsenio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D: la Gelbison espugna Lamezia Terme

I rossoblù tornano alla vittoria. Decisiva la rete di Russo nei minuti…

Crolla Muro di contenimento sul Lungomare di Salerno, danni al Pattinodromo

Crollo a causa delle mareggiate, struttura inagibile e chiusa

Cartello frana su strada

Gioi punta a risorse per la messa in sicurezza del territorio

Due i progetti approvati dalla giunta comunale. Ecco quali

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.