Attualità

Agropoli, il Centro visite Trentova Tresino aperto tutto l’anno: a breve tante novità

Agropoli, il Centro visite Trentova Tresino aperto tutto l'anno: a breve tante novità

Comunicato Stampa

4 Settembre 2023

centro visite

Il Centro Visite Trentova – Tresino, sito a pochi passi dalla rinomata baia di Trentova ad Agropoli, per la prima volta dalla sua apertura, non chiuderà i battenti dopo il periodo estivo ma proseguirà le sue attività per tutto l’anno. Non solo, ci sarà un rilancio della struttura che rappresenta la porta di accesso all’Oasi Naturalistica Trentova -Tresino. «Nei prossimi giorni – afferma il sindaco Roberto Mutalipassiverranno avviati i lavori per allestire nell’ampio spazio adiacente un’area pic-nic, oltre ad un’area giochi dedicata ai bambini e un’altra per gli scout locali.

InfoCilento - Canale 79

Le novità

Il tutto ovviamente in aggiunta a quelle che sono le attività in essere, grazie all’impegno delle tante associazioni con spazi adibiti al tiro con l’arco all’equitazione, al trekking, ai laboratori ed altro. È solo un primo passo verso le azioni di valorizzazione che abbiamo in mente, come da protocollo di intesa siglato l’altro giorno con l’Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e con il Comune di Castellabate.

Un’area che potrà essere rivalutata

Finalmente – conclude – quella bellissima zona della nostra città, quella di maggiore pregio ambientale, paesaggistico, e naturalistico potrà essere vissuta non soltanto dai turisti ma soprattutto dagli agropolesi per 365 giorni all’anno».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Torna alla home