• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pollica, il Sindaco Pisani risponde alle critiche: “Il nostro mare è cristallino, ma c’è da migliorare”

"Siamo imperfetti ma l’armonia di Pollica non è un incantesimo o il ritorno al passato, è il risultato dell’impegno di tutti"

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 21 Agosto 2023
Condividi
Pollica panorama

È un’estate calda e molto intensa quella che sta caratterizzando Pollica. Un’estate fatta anche di polemiche per via delle diverse segnalazioni legate al mare sporco lungo il litorale, alle quali l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco, Stefano Pisani, ha sempre controbattuto evidenziandone, invece, la qualità. Proprio il primo cittadino ha voluto rispondere, con forza, a tali critiche, soprattutto quelle lanciate da un giornalista del Corriere nei giorni scorsi in cui si affermava di una Pollica ormai priva della sua solita armonia.

“Il mare cristallino è rimasto, lo dicono i dati”

Sulla questione legata all’acqua inquinata, il Sindaco Pisani chiarisce: “Le bollicine sono un fenomeno naturale come ampiamente dimostrato dalle analisi di Arpa Campania e dai bagnanti che frequentano il nostro mare. Oggi depuriamo così bene le acque che in autunno (grazie ad un trattamento a raggi UV) le utilizzeremo per il porto, per innaffiare e per creare le docce sulla spiaggia pubblica di Acciaroli. Alle spiagge affollate abbiamo dato risposta nel nuovo PUC, ma ci vuole del tempo per mettere in pratica le soluzioni“.

“Le attività non mancano”

“Abbiamo 80 eventi in cartellone solo per agosto con il teatro nella piazza di Pollica. A breve avremo i grandi eventi culturali di settembre, ottobre e novembre perché a noi piace il fuori stagione. Abbiamo una straordinaria libreria, è riaperto il cinema all’aperto” continua il primo cittadino. “Insomma siamo imperfetti, forse tanto, abbiamo un mare (che è sempre cristallino) di cose da fare e su cui dobbiamo migliorare, ma volete sapere quale è la verità? L’armonia di Pollica non è un incantesimo o il ritorno al passato, è il risultato dell’impegno di tutti: residenti, villeggianti, amanti di questo luogo“.

s
TAG:Cilentopollicastefano pisani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trentinara guarda al futuro: tanti eventi in programma anche per l’inverno. A InfoCilento parla il sindaco, Carione

Tra novità e grandi ritorni, il sindaco Carione ha tracciato u bilancio…

Vincenzo Speranza

Dimissioni del sindaco: prefetto di Salerno sospende il consiglio comunale di Laurito e nomina il commissario

Arriva la decisione del Prefetto dopo la scelta del Sindaco Vincenzo Speranza…

Moio della Civitella: comune al lavoro per l’allestimento dell’Antiquarium

L’Ente ha aderito “all’Art - Bonus”, un credito d’imposta per favorire le…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.