Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo di Diano Distretto Commerciale diffuso: prorogato il termine per la presentazione delle domande

Prosegue l’iter per la creazione del Distretto Commerciale Vallo di Diano. Prorogato il termine per le domande

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 25 Novembre 2022
Condividi
Francesco Cavallone

Prosegue l’iter per la creazione del Distretto Commerciale Vallo di Diano. Una iniziativa della Comunità Montana Vallo di Diano, guidata dal Presidente Francesco Cavallone. Si punta ora ad inserire il Distretto Territoriale Diffuso del Commercio nell’elenco della Regione Campania.

Prorogato il termine per la presentazione delle domande per la manifestazione d’interesse al 9 dicembre entro le ore 12:00.

Distretto Commerciale Vallo di Diano: le iniziative

L’azione intrapresa dall’Ente Montano per il coinvolgimento dei Comuni garantisce il raggiungimento della rilevanza demografica richiesta dall’avviso regionale. Ciascun Distretto sia esso Urbano che Diffuso, infatti, non deve essere inferiore a quindicimila abitanti.

Sempre in quest’ambito pubblicata la “Manifestazione di Interesse” per aderire al Distretto Territoriale Diffuso del Commercio “Aree Interne Vallo di Diano”. L’avviso è rivolto ad Associazioni Imprenditoriali del Commercio, Organizzazioni Sindacali, Organizzazioni dei Consumatori, Camere di Commercio, Organizzazioni di Categoria, Ordini Professionali, Associazioni di Volontariato, Associazioni Culturali, Ricreative e del Tempo Libero, Enti di Formazione, ecc.

È in dirittura d’arrivo, infine, la redazione della “Relazione Esplicativa” richiesta dall’avviso Regionale. L’auspicio del Vice Presidente Antonio Pagliarulo referente in seno all’Ente Montano per l’attuazione del Distretto in collaborazione con l’Assessore Gaetano Spano e del R.U.P. Gesualdo Delisa, è di avere una ampia e qualificata adesione alla nascente nuova iniziativa.

Le finalità

L’obiettivo strategico è quello di dotare il territorio del Vallo di Diano di una nuova “Infrastruttura Immateriale” a sostegno della competitività della filiera del “Commercio” e per il rilancio economico ed occupazione delle filiere caratterizzanti il comprensorio del Vallo di Diano. Clicca qui per la modulistica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.