Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Foresta dei cani Atena Lucana
    Atena Lucana, inaugurato il nuovo centro cinofilo “La Foresta dei Cani”
    4 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Salerno, albero danneggiato in via dei Principati: la Polizia Municipale individua e sanziona il responsabile
    4 Agosto 2026
    Disagi Agropoli
    Agropoli, guasto alla rete idrica in via Matilde Serao: strada chiusa e quartiere senz’acqua
    4 Agosto 2026
    Mario Polichetti
    Nascita straordinaria ad Agropoli: dopo la perdita di tre figli nasce Andrea Maria
    4 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Casal Velino: la Giunta approva il progetto “Estate Sicura 2026” con l’istituzione del terzo turno per la Polizia Locale
    4 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
    U.S. Agropoli
    Doccia fredda per l’Agropoli: sfuma il ritorno in Eccellenza?
    3 Agosto 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cromosauro
    Capaccio Capoluogo compie 10 anni di arte con il Ca’pacciamm Street Fest: dal 20 al 22 agosto tra spettacoli
    4 Agosto 2026
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Caro energia, Montecorice cambia orari di lavoro e fissa le regole

Il Comune di Montecorice ridefinisce l'orario di lavoro dei dipendenti comunali. Ecco nel dettaglio lo schema da seguire

Roberta Foccillo
14/11/2022 8:01 PM
Condividi
Ufficio

A causa dell’aumento dei costi dell’energia elettrica già dalla fine del 2021, diversi Enti stanno adottando misure volte al risparmio energetico informando, tramite un vademecum, le buone pratiche da adottare per ridurre i costi e tenere sotto controllo gli sprechi.

In quest’ottica ha agito anche il Comune di Montecorice, amministrato dal sindaco Flavio Meola. In particolare, da palazzo di Città, rendono noto che verrà ridefinito l’orario di lavoro dei dipendenti comunali e la durata della prestazione per ogni lavoratore, quanto previsto dalla norma contrattuale.

Nuove disposizioni per l’orario lavorativo al Comune di Montecorice, ecco i dettagli

L’orario di lavoro è articolato su cinque giorni, fatte salve le esigenze dei servizi da erogarsi con carattere di continuità, che richiedono orari continuativi o prestazioni per tutti i giorni della settimana. I seguenti orari entrano in vigore tenendo conto dell’ora solare e dunque fino al 31 marzo 2023 nel pieno rispetto delle 36 ore lavorative a settimana e della pausa di 30 minuti al termine delle prime 6 ore di lavoro.

Il Comune di Montecorice ha disposto che l’orario lavorativo da seguire è dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 16:00 per un totale di 30 ore. Il venerdì, invece, dalle ore 08:00 alle ore 14:00 per un totale di 6 ore lavorative.

Per quanto riguarda il personale in convenzione con altri Enti, il Comune di Montecorice prevede delle modifiche specifiche e quindi per il settore dell’Area Finanziaria

Il lunedì dalle 08:00 alle 14:00

Martedì e Mercoledì dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 16:00, così come nel weekend.

Per la dipendente dell’area UTC, l’orario seguirà il seguente schema:

Lunedì 09:00 12:00, per un totale di 3 ore e Martedì e Giovedì dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 16:00 per un totale di 15 ore.

Le regole di comportamento

Si ricorda, inoltre, a tutti i dipendenti comunali, di curare lo spegnimento dei pc, eccetto casi eccezionali di autorizzazione al lavoro agile o smart- working da remoto, che necessita l’utilizzo del drive.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.